Mercato Roma, ultime notizie sulle trattative
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, la Roma è ancora a caccia di un attaccante esterno. Il filo diretto con Leicester si è definitivamente spezzato nelle scorse ore, con il club delle "Foxes" che ha nuovamente rispedito al mittente le offerte per Ryad Mahrez: fino a ieri obiettivo numero uno della società di James Pallotta. Il direttore sportivo Monchi è dunque costretto a cercare un'alternativa valida e, soprattutto, pronta per il campionato italiano. Un giocatore che, dalle parti di Trigoria, hanno già individuato in Juan Guillermo Cuadrado.
La Juventus ha fissato il prezzo
Con Bernardeschi e Douglas Costa (e forse anche Keita Balde) pronti a fargli le scarpe, l'attaccante colombiano sta valutando l'ipotesi di ascoltare le offerte giallorosse. Anche dalle parti di Corso Galileo Ferraris, quartier generale dei campioni d'Italia, c'è la disponibilità al dialogo ma solo se questo verrà impostato sui parametri economici dettati dalla dirigenza bianconera. Secondo la "Gazzetta dello Sport", la Juventus valuta Cuadrado almeno 30 milioni di euro e non intende applicare sconti particolari ai rivali giallorossi.
Cuadrado e l'esperienza di Lecce
Dopo aver di fatto smentito l'interesse per i vari Sansone, Promes, Berardi e Lucas Vazquez, a Monchi non rimane altro che tentare la difficile operazione con la Juventus. Il colombiano classe '88, riscattato dal Chelsea per 20 milioni di euro e messo sotto contratto fino al 2020 con un ingaggio da 5 milioni a stagione, è un profilo che piace molto ad Eusebio Di Francesco che ha già allenato l'attaccante in occasione dell'esperienza condivisa al Lecce.
L'alternativa Munir e l'ipotesi Florenzi
Oltre al nome di Cuadrado, sull'agenda di Monchi rimane cerchiato in rosso anche quello di Munir El Haddadi: fantasista classe '95 del Barcellona. Per il 22enne blaugrana, tornato alla base dopo il prestito al Valencia, il nuovo ds capitolino non vorrebbe spingersi oltre i 20 milioni di euro. In questo caso, però, per la Roma si tratterebbe di un giocatore sul quale scommettere e non su un profilo già pronto per la nostra Serie A. Con l'avvicinarsi di campionato e Champions League, prende inoltre corpo l'idea di non acquistare altri giocatori per il reparto offensivo. Se dovessero sfumare tutte le trattative, Di Francesco potrebbe affidarsi a Ünder e ad Alessandro Florenzi, quando rientrerà dall'infortunio.