video suggerito
video suggerito

Mercato Roma, ultime notizie: si punta ad Aleix Vidal esterno basso del Barcellona

L’esterno destro del Barcellona è attualmente ai margini del progetto azulgrana e potrebbe fare al caso della Roma orfana fino a fine stagione di Karsdrop. Di Francesco avrebbe un elemento in più su cui contare da gennaio, sia in ottica campionato che in Champions League.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Con questa Roma non si può più scherzare. In attesa di recuperare la partita di Marassi con la Sampdoria, in classifica è già a ridosso delle prime della classe e in Europa sta dando fastidio a due big come Atletico e Chelsea, primeggiando nel girone al primo posto. Insomma, giallorossi protagonisti all'insegna di Di Francesco un tecnico emergente con le idee chiare e la voglia di emergere trasmessa ai propri giocatori. Un mix vincente che segue anche un restyling societario dove dietro la scrivania è arrivato il neo ds Monchi che ha fornito anche una visione europea del mercato. Dove sta operando per rinforzare il gruppo già a gennaio.

Roma, casse piene e mercato di gennaio ricco

Per James Pallotta aprire le casse nel mercato invernale non sarà di certo un problema. Questa Roma ha rivalutato la rosa di circa 90 milioni e, se non ci saranno terremoti, la qualificazione alla seconda fase di Champions porterà altri soldi pesanti all'interno delle finanze romaniste. Tutto permetterà a Monchi di guardare al mercato di gennaio con la possibilità concreta di acquistare altri giocatori funzionali al progetto.

Immagine

L'idea di Monchi: rinforzo in difesa

Il ds ex Siviglia si è già rimboccato le maniche e intravisto ciò che manca. Se Schick rappresenta il possibile acquisto di gennaio qualora riuscisse a recuperare in pieno le proprie qualità fisiche, ci sarebbe da intervenire solamente in difesa dove qualche infortunio di troppo, vedi Karsdrop fuori fino a fine stagione, qualche inserimento non guasterebbe. Così, Monchi sta valutando il panorama europeo a propria disposizione.

Ai margini al Barça, protagonista a Roma

Il primo nome che emerge dall'elenco del ds giallorosso è quello di Aleix Vidal, esterno destro del Barcellona. Ha ventotto anni, di buona prospettiva. E' reduce da qualche problema fisico di troppo: lo scorso anno si infortunò alla caviglia e quest’anno fatica a trovare spazio nell'undici titolare. Ha totalizzato soltanto cinque presenze in campionato e un’apparizione di un solo minuto in Champions League. Al Barcellona, dunque non servirebbe ma per Di Francesco sarebbe un ulteriore tassello per sognare in grande.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views