39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, lesione all’adduttore per Nainggolan: il Ninja è a rischio per il derby

A pochi giorni dal derby, arriva dal Belgio la notizia del problema all’adduttore del centrocampista. Nainggolan rientrerà a Roma e non parteciperà alle sfide contro Messico e Giappone. Di Francesco teme di non averlo in campo contro la Lazio.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non è certamente un periodo fortunato per Radja Nainggolan, che aveva appena ritrovato la convocazione nella nazionale belga dopo qualche problema personale con il commissario tecnico Martinez. Come comunicato ufficialmente dal profilo Twitter dei "Diavoli Rossi", il centrocampista della Roma ha infatti accusato una piccola lesione all'adduttore destro, durante il ritiro con la sua nazionale, ed è stato contratto a fermarsi.

Il giocatore della Roma salterà dunque le due amichevoli con Messico e Giappone ed è ora a rischio anche per il derby con la Lazio: in programma il prossimo 18 novembre alle 18. C'è ovviamente molta preoccupazione nello staff di Eusebio Di Francesco. Il tecnico romanista, insieme ai medici giallorossi, vedranno e valuteranno la condizione del belga nelle prossime ore non appena rientrerà a Trigoria dal ritiro della nazionale.

Immagine

La preoccupazione per la Champions League

Il rischio che Nainggolan possa fermarsi per la prima stracittadina della stagione è dunque molto alto. Nel centro sportivo giallorosso, c'è anche chi teme che possa rimanere fuori anche per la sfida decisiva del 22 novembre: quella di Champions League contro l'Atletico Madrid del "Cholo" Simeone.

In attesa di capire se Di Francesco sarà costretto a ripensare al suo centrocampo in vista della partita contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, nelle scorse ore Luca Pellegrini, Emerson Palmieri e Patrik Schick erano in campo a Trigoria insieme a Bruno Peres: fermo per infortunio al muscolo otturatore esterno di destra da Roma-Bologna. Se l'ex Sassuolo e il brasiliano hanno lavorato regolarmente con il gruppo, Schick e l'ex difensore del Torino si sono invece limitati a un lavoro differenziato in campo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views