Mercato, Rakitic non arriva: il Paris Saint-Germain torna forte su Marchisio

Dopo aver svuotato l'armadietto alla "Continassa" e aver salutato compagni e tifosi, Claudio Marchisio è vicino a far cadere il velo su quella che sarà la sua prossima destinazione. Conclusa l'avventura con la società bianconera, che ha accettato i versare 7,5 milioni di euro di buonuscita chiesti dall'entourage del giocatore (in un primo momento il club ne aveva offerti 4), il centrocampista nato e cresciuto a Torino è ora libero di scegliere la miglior proposta sul tavolo.
Tutti gli indizi di calciomercato portano il "Principino" ad un passo dalla Ligue 1. Sull'ex giocatore della Juventus, ci sono infatti due club del campionato francese: il Monaco e il Paris Saint-Germain. La società del Principato rimane in pole position, anche grazie alla vicinanza con il capoluogo piemontese, ma nelle ultime ore la candidatura del Psg pare esser tornata forte.

Buffon chiama Marchisio
Dietro consiglio del tecnico Thomas Tuchel, il club campione di Francia è infatti alla ricerca di un centrocampista. Il nome che l'allenatore tedesco ha fatto al presidente Al-Khelaifi è quello di Ivan Rakitic: giocatore che è stato però giudicato incedibile dal Barcellona, nonostante la presunta offerta di 90 milioni di euro partita da Parigi. Con il croato a questo punto irraggiungibile, il Psg potrebbe dunque virare su Marchisio e assicurarsi un giocatore dal sicuro rendimento e a costi decisamente accessibili.
A spingere per un suo sbarco sotto la Tour Eiffel ci sarebbe ovviamente Gigi Buffon, che con Marchisio ha condiviso gioie e dolori di una carriera in bianconero straordinaria. Oltre alle due francesi, e alla suggestione giapponese e americana, in corsa per l'ex numero 8 juventino ci sarebbero anche Betis, Siviglia, Sporting Lisbona e Zenit San Pietroburgo: quest'ultima iscritta nella corsa al centrocampista solo da poche ore.