video suggerito
video suggerito

Mercato, Pato sogna sempre il ritorno al Milan: “Ho già sentito Leonardo, vedremo”

L’ex attaccante rossonero, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano italiano, ha nuovamente ribadito il suo amore per la maglia milanista: “Nonostante siano passati alcuni anni da quando sono andato via, l’affetto con i tifosi e tutto l’ambiente non è mai finito. Il derby? L’Inter è molto forte e sarà una partita difficile, ma Gattuso sta facendo un grande lavoro”.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una cosa che accomuna Zlatan Ibrahimovic ad Alexandre Pato. Ad entrambi va stretto il campionato dove attualmente giocano e tutti e due farebbero carte false per tornare a vestire la maglia del Milan. Dopo lo svedese, lo ha fatto capire anche il 29enne attaccante brasiliano: "Con Leonardo ci siamo sentiti alcune volte, e ovviamente ci sono state delle battute a riguardo di un mio possibile ritorno in rossonero – ha dichiarato il "Papero", al Corriere dello Sport – Leo mi ha sempre manifestato la sua stima e io a lui. Ho un anno di contratto ancora qui in Cina, vedremo cosa succederà. Ricevo tanti commenti e messaggi sui social da parte dei tifosi milanisti, in Italia e nel mondo. Questo mi rende felice e mi fa pensare che, nonostante siano passati alcuni anni da quando sono andato via, l’affetto con i tifosi e tutto l’ambiente non è mai finito".

Un derby da vincere

L'ex attaccante dell'ultimo scudetto rossonero di Massimiliano Allegri, ha poi parlato dell'imminente derby con l'Inter: "Sarà una bella partita. Vedo Gattuso sempre concentrato, sta facendo un gran lavoro e di questo non avevo dubbi – ha continuato Pato – L'Inter però è molto forte e sarà una partita difficile. Vincerà chi arriverà con la testa e la mentalità giusta a questa gara. Il derby di Milano è sempre importantissimo e difficile da preparare e da giocare. In bocca al lupo a Inter e Milan. Il derby che ricordo con più entusiasmo? Facile. Il 3-0 del 2011 con la mia doppietta e terzo gol di Cassano, nella stagione dell’ultimo scudetto rossonero".

Immagine

L'arrivo di Paquetà

Infine una considerazione su chi è già a Milanello e su chi arriverà nelle prossime settimane: "Higuain è un grande, sarà protagonista nel derby e sono certo che farà molto bene nel Milan – ha concluso Alexandre Pato – Paquetá è davvero bravissimo. Il mio consiglio è di imparare subito l’italiano per ambientarsi rapidamente e cercare in tutti i modi di fare bene, in campo e fuori. I tifosi del Milan sono incredibili e lo ameranno. Ibrahimovic di nuovo al Milan? Sarebbe bello".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views