video suggerito
video suggerito

Mercato, Palacio verso il Boca Juniors: a gennaio l’addio all’Inter?

L’attaccante nerazzurro potrebbe tornare in Argentina già a gennaio e vestire la maglia del Boca, con cui ha già giocato dal 2005 al 2009. Il club di Buenos Aires lo avrebbe voluto già in estate ma adesso le possibilità sono molto più concrete.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo le sirene estivo ecco che il ritorno di Rodrigo Palacio al Boca Juniors non sembra essere più soltanto una voce di mercato. L'attaccante di Bahia Blanca ha vestito la maglia xeneise tra il 2005 e il 2009 e, secondo quanto riporta Tuttosport, il club argentino vorrebbe riportarlo in patria già a gennaio. In caso di richiesta del giocatore, la società nerazzurra non si opporrebbe alla sua volontà perché El Trenza andrà in scadenza a fine giugno e l'Inter non è pienamente convinta di proporre un nuovo prolungamento, che compirà 35 anni il 5 febbraio.

Immagine

L'argentino domenica sera ha giocato dall'inizio contro il Genoa ma non è parso brillantissimo: Palacio ha convinto Stefano Pioli a dargli una chance dopo la gara d'Europa League contro lo Sparta Praga e l'apporto in campi de La Joyita è stato sicuramente importante per esperienza e tranquillità in campo. L'attaccante interista in questa stagione ha messo insieme 9 presenze, tra campionato e Europa League, ed è andato in goal una volta sola.

Il nerazzurro potrebbe compiere lo stesso percorso che ha fatto Carlitos Tevez  nell'estate del 2015: il fascino di poter tornare alla Bombonera e rivestire la maglia azul y oro è un richiamo molto forte e il futuro potrebbe dunque chiamarsi Boca Juniors. Con il club di Buenos Aires Palacio ha giocato dal 2005 al 2009 giocando 123 gare e realizzando 53 reti, in coppia con Martìn Palermo, e vincendo tre campionato, una Copa Libertadores, una Copa Sudamericana e tre Recopa. Gli argentini ci avevano già provato in estate, senza riuscire a ripetere il colpo Tevez: ora i tempi sembrano essere maturi.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views