10 CONDIVISIONI

Mercato, Ozil vuole il Barcellona: l’affare può andare in porto a gennaio

Dopo la parentesi a Madrid, il giocatore tedesco potrebbe tornare in Spagna durante l’imminente mercato invernale. Sul talento di Gelsenkirchen, ci sarebbero anche Inter e Juventus.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Mesut Özil potrebbe essere ancora in Spagna. Secondo quanto riportato dal tabloid "The Sun", il 29enne trequartista tedesco sarebbe entrato nel mirino della dirigenza del Barcellona: pronta a riportare nella Liga l'ex Real Madrid. L'attuale attaccante dell'Arsenal, che andrà in scadenza di contratto nella prossima estate, sta infatti valutando le proposte per il futuro e pare intenzionato a tornare in Spagna a partire dalla prossima estate. Le sorprese, però, potrebbero essere dietro l'angolo.

A gennaio, se non riuscirà a mettere le mani su Coutinho, il presidente del Barcellona potrebbe decidere di accelerare l'operazione Ozil e strappare il giocatore ai "Gunners" con un'offerta di 20 milioni di euro. In caso di rifiuto da parte della dirigenza inglese, il Barcellona aspetterà luglio e rileverà il cartellino del nativo di Gelsenkirchen a parametro zero. Tutto dipenderà però dall'affare Coutinho. Il brasiliano ha in mano un accordo con il Liverpool, che prevede la sua cessione al Barcellona in occasione del mercato invernale.

Immagine

Inter e Juventus alla finestra

La concorrenza non manca per il Barcellona. Il 29enne di origine turche è infatti seguito anche Manchester United e Paris Saint-Germain: unico club in grado di battere i bluagrana, con un'offerta economica migliore. Secondo le indiscrezioni raccolte in Inghilterra, Ozil vorrebbe però rientrare in Spagna dove ha già giocato dal 2010 al 2013 con la maglia dei "Blancos".

Sullo sfondo, ad osservare interessate l'evolversi della situazione, rimangono anche Inter e Juventus. Sabatini e Marotta hanno infatti già mostrato interesse per il giocatore che, per lasciare l'Inghilterra, avrebbe però chiesto un ingaggio da favola: ben 9 milioni di euro netti a stagione. Una richiesta che potrebbe tagliare fuori le italiane e favorire Barcellona e Paris Saint-Germain.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views