Le ultimissime notizie sul mercato del Napoli rilanciano in tempo reale le news sulle trattative future dei partenopei. L'esplosione di Federico Chiesa ha sorpreso tutti la scorsa stagione e il suo nome è finito sui taccuini di tutti gli operatori di mercato ma la squadra che ha mostrato più interesse per questo ragazzo del 1997 è il club di Aurelio De Laurentiis, che non si è mai nascosto di voler prelevare dalla Fiorentina il figlio d'arte e di volerlo portare sotto il Vesuvio.

L'esterno offensivo della Fiorentina è uno dei pezzi pregiati dell'Under 21 di Luigi Di Biagio ma potrebbe far comodo anche a Gian Piero Ventura per i play-off per andare al Mondiale 2018. Nelle 6 presenze di quest'anno Chiesa ha messo insieme 2 reti, un assist e inanellato prestazioni da vero leader per la squadra viola.

De Laurentiis: Ho chiesto Chiesa ai Della Valle.

Aurelio De Laurentiis non vuole farsi sfuggire il gioiello della Fiorentina e ha ammesso di averlo provato a prendere la scorsa estate ma il club viola si è opposto con tutte le sue forze, facendo un comunicato sul proprio sito affermando l'incedibilità del ragazzo. Il presidente del Napoli ci riproverà ma serviranno almeno 40 milioni di euro, così come successo per l'acquisto da parte della Juventus di Federico Bernardeschi. Il numero uno del club partenopeo al Corriere dello Sport ha dichiarato

Ho chiesto Federico Chiesa ai Della Valle anche venti giorni fa. Per il momento da quell’orecchio non ci sentono, però gli ho chiesto di avvisarmi se decideranno di metterlo sul mercato, del prezzo non abbiamo parlato.

Il valore di Chiesa e l'ingaggio.

Il giovane calciatore della Fiorentina è proprio il tipo di calciatore che farebbe al caso del Napoli, soprattutto per il gioco che sta mettendo in campo da quando c'è Maurizio Sarri. Questo atleta di 19 anni attualmente prende meno di 500.000 euro a stagione ma l'intenzione della Fiorentina è quella di prolungarlo fino al 2022, triplicando l'ingaggio e senza inserire clausole rescissorie. Adesso il valore del calciatore, secondo transfermarkt.it, è di 10 milioni di euro ma la società viola ne vuole almeno 40.

La scheda di Federico Chiesa. (transfermarkt.it)in foto: La scheda di Federico Chiesa. (transfermarkt.it)

Il Napoli con Federico Chiesa.

Il figlio d'arte è davvero l'uomo che potrebbe completare il reparto offensivo di Maurizio Sarri, che già ora è una vera e propria macchina da guerra. Al fianco di José Maria Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne, oltre all'infortunato Area Milik, Federico Chiesa sarebbe un innesto importante perché dotato di una grande progressione e di un ottimo tiro dalla distanza e andrebbe a  rinforzare ancora di più l'attacco azzurro. Come laterale o come punta centrale, Chiesa è uno degli uomini più indicati per arricchirebbe la fase offensiva dei partenopei.