27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime notizie in tempo reale sulle trattative

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Napoli molto attivo in vista della sessione di riparazione. Non solo Vrsaljko e Grimaldo nel mirino degli azzurri che seguono anche i due esterni offensivi di Vitesse e Villarreal.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Dopo il calciomercato conservativo della scorsa estate, il Napoli potrebbe essere tra i protagonisti della prossima finestra di trattative, di riparazione. I primi obiettivi della società azzurra riguardano le fasce, sia a livello difensivo che a livello offensivo. Ecco allora che tra gli obiettivi di mercato, oltre ai soliti noti ci sono delle novità importanti, soprattutto per quanto concerne le possibili alternative in avanti a Callejon e Insigne.

Vrsaljko nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli

Il nome più gettonato delle ultime settimane è quello dell'ex di Genoa e Sassuolo Sime Vrsaljko. L'esterno croato sta trovando poco spazio con l'Atletico Madrid che per lui ha investito circa 20 milioni di euro. Ecco allora che la prospettiva di un trasferimento è tutt'altro che campata in aria, anche perché il calciatore vuole giocare con maggiore continuità in ottica mondiale.

Immagine

Le cifre del possibile affare

Il Napoli ci pensa ed è pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro. Una somma che potrebbe convincere i colchoneros a lasciar partire Vrsaljko, soprattutto se dovesse essere quest'ultimo a spingere per la cessione. L'ingaggio di circa 2 milioni di euro, ovvero quanto percepisce all'Atletico il classe 1992, non rappresenta certo un ostacolo altissimo per gli azzurri.

Per la difesa piace anche Grimaldo

Per garantire un'alternativa a sinistra all'infortunato Ghoulam, piace e non poco l'esterno 22enne del Benfica Grimaldo. Per quest'ultimo il Napoli sarebbe pronto a spingersi fino ad un'offerta da 20 milioni di euro. Troppo poco per i biancorossi che oltre al contratto fino al 2021 del giocatore possono contare su una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Rashica e Castillejo nomi nuovi del calciomercato del Napoli

Per quanto riguarda il reparto offensivo, occhi puntati su due giovani molto interessanti. Come evidenziato da Goal.com nel mirino del ds Giuntoli ci sono Samu Castillejo del Villarreal e Milos Rashica del Vitesse. Il primo classe 1995 è capace di ricoprire tutti i ruoli a supporto della punta, da trequartista a esterno offensivo. Il Napoli spinge, anche se i gialli di Spagna non sembrano intenzionati a cedere a compromessi per quella che è una delle sue stelline. Discorso simile per Rashica che si è ben disimpegnato nel confronto di Europa League con la Lazio. Al momento rappresenta un'occasione e potrebbe rivelarsi perfetto per Sarri nelle vesti di vice Callejon, soprattutto per la sua velocità. Per entrambi, quotazione inferiore ai 10 milioni di euro.

Suarez, Berardi e Inglese: le trattative per gennaio

Non bisogna dimenticare anche due calciatori che hanno dimostrato già il loro valore, e non possono essere considerati solamente una scommessa. Si tratta di Denis Suarez del Barcellona e Berardi. Per il primo le difficoltà sono rappresentate dal Barcellona che considera il ragazzo un'alternativa ai titolari, utile a gara in corso. Per Berardi invece il Napoli può contare sul sì del calciatore, ma resta da convincere il Sassuolo che chiede 40 milioni di euro. Quest'ultimo potrebbe giocare anche come prima punta, in un club che a gennaio aspetta anche l'innesto di Inglese che, già di proprietà degli azzurri, dovrebbe concludere il suo prestito a Verona. Attenzione anche alla porta: per il dopo Reina, il nome nuovo è quello di Dahlberg, portiere del Goteborg che ha una valutazione di 4 milioni di euro

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views