1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, piace Grimaldo del Benfica ma la clausola è a 40 milioni

Il 22enne terzino in forza al Benfica è da sempre un obiettivo sensibile dei partenopei soprattutto dopo l’infortunio di Ghoulam. I lusitani lo hanno blindato con una clausola da 40 milioni, il Napoli ha fatto una prima offerta di 20.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il Napoli vola ma Sarri vuole di più perché sa che l'idillio con i bei risultati fin qui ottenuti è sempre sul fil di lana di eventuali problemi e situazioni imprevedibili. Così, soprattutto in difesa sulle fasce, il tecnico dei partenopei sta chiedendo a Giuntoli qualche intervento sul mercato, anche per acquistare vecchi pallini che l'estate scorsa erano entrati nell'universo del mercato napoletano, come Alejandro Grimaldo, difensore portoghese in forza al Benfica. Un obiettivo sensibile ma il cui costo ha sempre frenato le ambizioni partenopee.

Grimaldo, il terzino che manca

Il quotidiano O Jogo in questi giorni è tornato alla ribalta per il nome di  Alejandro Grimaldo,difensore 22enne del Benfica che è stato nuovamente ricercato dal Napoli. Lo spagnolo è legato fino al 2021 con i lusitani e blindato da una clausola rescissoria da 40 milioni. Tutti problemi seri per un  Napoli che comunque sta cercando di trovare un accordo.

Immagine

La proposta: 20 milioni

Il Napoli è da sempre al lavoro per rafforzare il lato sinistro della difesa, soprattutto dopo l'infotunio di Ghoulam dello scorso primo novembre contro il Manchester City. Al momento Sarri sta facendo di necessità virtù ma un inserimento in fascia sarebbe più che gradito e dal Portogallo, rimbalza il nome di Grimaldo su cui il club azzurro avrebbe già fatto un'offerta di 20 milioni.

Clausola da 40 milioni

In forza al Benfica, il classe 1995 ha però dei paletti ecopnomici importanti: una clausola rescissoria di ben 40 milioni, troppo alta per il club azzurro che avrebbe avanzato una prima proposta di 20 per sondare il terreno e capire le disponibilità a trattare della società portoghese. Difficile però che possa arrivare una risposta positiva, considerata la storica abilità dei club lusitani a trattare i propri giocatori.

L'alternativa è Vrsaljko

Per la difesa però ci sono anche altre strade da battere già per gennaio. In alternativa c'è Vrsaljko. Resta da capire quante chances ci sono di vederlo partire a gennaio, eventualità che diverrebbe sempre più probabile soprattutto in caso di eliminazione dell'Atletico Madrid dalla Champions.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views