video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, le ultime notizie sulla trattativa Politano con il Sassuolo

Il d.s. del Sassuolo ha confermato che l’esterno vuole andare al Napoli ma, nonostante la propensione del calciatore, la trattativa non s’è sbloccata ancora.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

Matteo Politano è il giocatore più chiacchierato delle ultime ore di mercato. Il Napoli lo segue da giorni e sta trattando con il Sassuolo, ma sul giocatore cresciuto nel vivaio della Roma ci sarebbe anche la Juventus che ha perso Cuadrado per almeno due mesi e che prova il colpaccio proprio sul finire del mercato. L'ad Marotta lo ha escluso e allora l'azione dei bianconeri si prefigura qualche chiara manovra di disturbo. Il giocatore vorrebbe vestire la maglia azzurra, che però non intende sborsare i 25 milioni di euro chiesti dal club di Squinzi. "Col Napoli i rapporti sono ottimi, ma lui è un giocatore importante per noi – le parole del diesse del Sassuolo, Canevali -. Credo che resterà". Come andrà a finire?

L’offerta del Napoli al Sassuolo

Ballano cinque milioni di euro tra il Napoli e il Sassuolo. Secondo ‘Sky Sport’ l’ultima offerta del Napoli al Sassuolo per Politano sarebbe di 20 milioni di euro, bonus inclusi. I nero-verdi ne pretendono 25. Se entrambe le squadre vogliono chiudere l’affare devono venirsi incontro e fare uno sforzo. Il Sassuolo, di sicuro, se cederà Politano dovrà trovare una valida alternativa. Il primo nome della lista del d.s. Carnevali è quello di Caprari, che la Sampdoria però non vuole cedere, l’alternativa a Caprari è rappresentata da D’Alessandro del Benevento.

Il Napoli ha trovato l'accordo con Politano

Mentre le società continuano a trattare, e in serata potrebbe esserci un incontro tra i d.s. Giuntoli e Carnevali, il d.s. del Napoli avrebbe trovato l'accordo economico con il giocatore e con il suo agente, Davide Lippi. Politano se diventerà un calciatore del Napoli firmerà fino al 2022 un ricco contratto. Il giocatore inizialmente guadagnerebbe 1,3 milioni netti che pian piano salirebbero fino 1,8 milioni.

Immagine

Politano vuole il Napoli, ma c’è anche la Juve

Il d.s. del Sassuolo Giovanni Carnevali, a margine del Consiglio della FIGC, ha parlato di Politano, ha detto chiaramente che il giocatore vorrebbe vestire la maglia del Napoli e ha confermato l’interesse della Juventus, che potrebbe decidere di acquistare il sostituto di Cuadrado. Anche se chiaramente il Sassuolo non ha l’intenzione di cedere Politano, che servirebbe tanto a Iachini che vuole salvarsi con tranquillità:

Politano ha la volontà di andare in una grande squadra, non so se al Napoli o un’altra squadra. Ma non dobbiamo dimenticare che gli abbiamo rinnovato il contratto poco tempo fa. E crediamo sia giusto nei confronti della società rispettarlo. Comunque sono ore importanti. La Juve? Si è interessata a Politano, non lo possiamo negare.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views