Mercato Napoli, ultime notizie: ecco Ciciretti, battuta l’Inter
Prima l'Inter, adesso il Napoli. Il futuro di Amato Ciciretti, prezzo pregiato del Benevento è sicuramente lontano dal club sannita. Radiomercato ha deciso che sarà lui uno dei protagonisti della finestra di gennaio in vista dell'estate prossima. Già raggiunta anche l'intesa sul contratto per i prossimi cinque anni. E se nelle ultime giornate il gossip riguardava l'Inter adesso a mettere le mani sul calciatore è il Napoli di Sarri, grazie all'operato di Giuntoli che ha lavorato ai fianchi del club campano e dell'entourage del giocatore.
Idea Napoli, subito a gennaio
Dopo l'annuncio da parte del presidente De Laurentiis dell'arrivo anticipato di Inglese dal Chievo a gennaio, a Castelvolturno si pensa anche ad un esterno d'attacco che possa far rifiatare Callejon ogni tanto. Magari non adesso, anche se le intenzioni partenopee sarebbero proprio queste, ma nell'immediato futuro, cioè a giugno. E il nome più caldo è quello di Amato Ciciretti che l'anno scorso si è messo in mostra nella straordinaria cavalcata del Benevento in Serie A. Può arrivare a costo zero in estate, oppure essere il primo colpo del mercato invernale se il presidente Vigorito dirà sì e lo lascerà andare via adesso.
Anno da dimenticare
Quest'anno non ha brillato, coinvolto nel limbo dell'assenza di risultati che ha condizionato il Benevento fino ad oggi. Nessuno è riuscito ad esprimersi come meglio ha potuto e anche l'esterno offensivo è finito nell'anonimato, complici anche un paio di infortuni che hanno ulteriormente messo in difficoltà il giocatore.
Contratto in scadenza
Ciciretti ha il contratto in scadenza nel 2018 e l'offerta di prenderlo subito da parte del Napoli potrebbe permettere alla società giallorossa di guadagnare qualcosa. In vista della prossima estate, infatti, il giocatore si trasferirebbe senza un euro da consegnare in mano al Benevento. Certo è che cedere uno dei propri giocatori più forti in un momento in cui i tifosi e l'ambiente sono sul piede di guerra per la mancanza di risultati, significherebbe offrire il fianco a nuove critiche.
Derby di mercato con l'Inter
Fatto sta che c'era in atto un derby con l'Inter che ha messo gli occhi sul giocatore del Benevento che in questa negativa stagione ha giocato 11 partite riuscendo comunque a realizzare due gol. Anche per la società di Suning l'idea era l'opzione invernale, il Napoli però ha battuto la concorrenza.