1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, ultime notizie sulle trattative di gennaio 2018

Ciciretti, Deulofeu e Bastoni i nomi che figurano nell’agenda di mercato dell’Inter per le operazioni da condurre nella sessione di gennaio. Affari a costo zero per non intaccare il bilancio e restare nei parametri del fairplay finanziario.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Un difensore e un esterno d'attacco a gennaio, un trequartista da bloccare adesso per ingaggiarlo a parametro zero a giugno. Sono tre i profili che l'Inter sta seguendo per il prossimo mercato di gennaio. Le ultime notizie sulle possibili trattative segnate in agenda raccontano dell'interessamento (è questo il nome nuovo in assoluto) per Amato Ciciretti del Benevento: 23 anni, ala destra che può essere impegnato anche come trequartista, è uno dei pochi calciatori che tra i sanniti sembra salvarsi dal naufragio di una stagione durissima.

Dieci presenze in A finora, 2 gol (uno molto bello su punizione, nella sfida con la Juventus) e 1 assist fanno parte del suo trend di rendimento che ha destato impressione nonostante le difficoltà palesi dei sanniti in categoria. L'obiettivo è averlo in rosa a partire dall'anno prossimo, valutando se lasciarlo alla corte di Spalletti oppure realizzare una plusvalenza inserendo il suo cartellino in altre operazioni (come accaduto con Caprari).

Immagine

Deulofeu, operazione a costo zero

A proposito di esterni, ce n'è anche un altro sulla lista delle preferenze e alla voce ‘affari a prezzi di costo': è Gerard Deulofeu, già noto al calcio italiano per aver indossato la maglia del Milan nella scorsa stagione e poi tornato al Barcellona laddove è finito dietro le quinte senza riuscire a trovare la giusta continuità di gioco e di rendimento. Fattore quest'ultimo negativo in vista del Mondiale di Russia 2018, con lo spagnolo che teme di perdere il posto in nazionale: è per questa ragione che un prestito per pochi mesi (magari con diritto di riscatto) gli consentirebbe di restare sulla cresta dell'onda (è seguito anche dal Napoli alla ricerca di un vice Callejon).

Immagine

Rinforzo in difesa: Bastoni dell'Atalanta

Quanto al difensore, a gennaio potrebbe essere anticipato l'arrivo di Alessandro Bastoni: 18enne centrale dell'Atalanta e già di proprietà nerazzurra. Non sembrano esserci ostacoli da parte dei bergamaschi ma l'ultima parola sull'opportunità di avere un ragazzo così giovane spetta a Spalletti.

Joao Mario, cessione d'oro per arrivare a Pastore

In uscita il nome più accreditato è quello di Joao Mario, il portoghese non rientra nel disegno tattico dell'allenatore: è lui la pedina che, dietro ricavo di mercato sostanzioso, può consentire all'Inter anche operazioni che vadano al di là dei prestiti o del ‘costo zero'. Il tecnico ha chiesto un calciatore che abbia caratteristiche per giocare sulla trequarti: Javier Pastore e Ramires le candidature possibili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views