24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, Giuntoli sulle tracce del brasiliano Wendell

Secondo i media verdeoro, il club partenopeo avrebbe individuato nel difensore del Bayer Leverkusen il sostituto di Ghoulam. La sua valutazione sarebbe di poco superiore ai dieci milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prossima finestra invernale di mercato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis è destinato a recitare un ruolo da protagonista. Complice la panchina corta, ma soprattutto il grave infortunio di Faouzi Ghoulam, la società campana si sta già guardando intorno a caccia di un difensore esterno. Dopo le prime indiscrezioni, che hanno parlato di un interessamento per alcuni giocatori come Grimaldo, Adnan, Masina, Criscito, Antonelli e Barreca, il Napoli sarebbe sulle tracce anche di Wendell Nascimento Borges: terzino sinistro del Bayer Leverkusen.

La notizia di questo nuovo sondaggio, è stata rilanciata da "Globo Esporte" che ha raccontato di questo primo presunto approccio per il classe '93: recentemente convocato dal Brasile per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Bolivia e Venezuela.

Immagine

La concorrenza di Barcellona e Real Madrid

Nativo di Fortaleza, Wendell si è fatto conoscere in patria durante le esperienze nel Londrina, nel Paranà e nel Gremio, prima di emigrare nella Bundesliga e vestire la maglia delle "Aspirine": club che lo ha pagato 6,5 milioni di euro. Nell'attuale stagione tedesca, il difensore è sceso in campo in tredici occasioni segnando 2 reti e fornendo ai suoi compagni 3 assist. Valutato, secondo "Transfermarkt", 12 milioni di euro, Wendell piace molto anche a Barcellona e Real Madrid: "top club" che potrebbero mettersi in mezzo alla trattativa tra Napoli e Bayer Leverkusen.

Secondo le fonti brasiliane, la dirigenza campana avrebbe però già contattato l’entourage del ragazzo e mosso i primi passi per avviare la trattativa. Nella scorsa estate anche la Roma del direttore sportivo Monchi si era fatta avanti per lui, senza però trovare il gradimento del giocatore ad un trasloco in Italia. Adesso le cose potrebbero cambiare e Wendell potrebbe davvero arrivare nel nostro paese.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views