3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, ecco l’erede di Marcelo: è Wendell del Bayer Leverkusen

Il 22enne di Fortaleza è entrato nel mirino del club di Florentino Perez, che sta cercando una valida alternativa all’attuale esterno di Zidane. Per il giocatore del Bayer Leverkusen, che piace anche al Barcellona, sarebbero pronti trentacinque milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Forte di una potenza di fuoco economica invidiabile, la società di Florentino Perez guarda già al mercato e ai nuovi giocatori da portare a Madrid. L'obiettivo del club spagnolo, è quello di rinforzare adeguatamente la rosa di Zidane con acquisti mirati e di qualità. Tra i tanti nomi sotto osservazione, c'è anche quello di Wendell: terzino brasiliano del Bayer Leverkusen. Nato nel 1993 e cresciuto nell'Iraty Sport Club, oggi allenato dall'ex Napoli Freddy Rincon, Wendell è diventato in poco tempo un titolare insostituibile delle "Aspirine", facendosi notare per le sue giocate di qualità con la maglia rossonera. Legato al club tedesco da un contratto fino al 2019, il brasiliano però potrebbe presto cambiar maglia. Su di lui, infatti, ci sono , Paris Saint-Germain, Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid: pronte a tutto pur di farlo traslocare dalla Germania.

https://www.youtube.com/watch?v=fjKSLNGv4Kw

A Madrid a piedi

La squadra della capitale spagnola, però, pare in leggero vantaggio. Secondo quanto riportato da "As", Florentino Perez avrebbe individuato in Wendell l'erede di Marcelo e avrebbe già stanziato la cifra astronomica di 35 milioni di euro per convincere il Bayer Leverkusen a cedere il suo gioiello. Il problema è solo con il club tedesco, perché Wendell ha già fatto conoscere il suo parere: "Al Real andrei anche a piedi – ha commentato – Tutti sognano di giocare un giorno nel Real Madrid, e per me sarebbe una sfida meravigliosa sostituire Marcelo e giocare nella squadra del mio idolo Roberto Carlos". Al Bayer Leverkusen, che in passato ha respinto l'offerta di 20 milioni di euro dal Psg, questa nuova proposta interessa ed è pronto a considerarla. In casa Real, invece, stanno cercando di arrivare alla firma il prima possibile anche per aggirare i vincoli imposti dalla Fifa, che bloccherà la prossima estate il mercato di Florentino Perez: colpevole di aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori minorenni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views