video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, Giuntoli segue Szczesny, Conti e Denis Suarez

A poche giornate dalla fine del campionato, la dirigenza campana è già al lavoro per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri. L’obiettivo è quello di migliorare la squadra in ogni reparto.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa di novità dalla situazione di Dries Mertens, ancora incerto se firmare il rinnovo proposto da De Laurentiis fino al 2021, la dirigenza partenopea sta muovendo i primi passi per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo mercato estivo. A dirigere le operazioni di mercato, in stretto contatto con il presidente azzurro, c'è Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli, in accordo anche con il tecnico Maurizio Sarri, ha il compito non facile di rinforzare la squadra in ogni reparto: a cominciare da quello difensivo, dove con l'eventuale partenza di Ghoulam si aprirebbe un buco sulla fascia sinistra. Se davvero dovesse consumarsi l'addio con l'algerino, Giuntoli andrebbe a caccia di uno tra Andrea Conti dell'Atalanta e Mattia De Sciglio del Milan. il dirigente azzurro, inoltre, sta valutando anche un portiere da affiancare a Pepe Reina: Szczesny, Meret e il 18enne sloveno Rok Vodisek, i nomi sul taccuino del ds campano.

Le scelte per l'esterno d'attacco

Oltre a Ghoulam, il Napolli rischia di perdere un altro pezzo importante della formazione titolare di Maurizio Sarri. Blindato Lorenzo Insigne, il futuro di Mertens rimane comunque un rebus. Anche in questo caso, Giuntoli lavora ad un esterno alto in grado di giocare al posto del belga. Sotto osservazione, secondo il "Corriere dello Sport", sarebbero finiti Milot Rashica (21enne albanese del Vitesse), Bertrand Traoré (21 anni, proprietà Chelsea e in prestito all'Ajax) e soprattutto Denis Suarez: esploso nel Villarreal e riportato a casa dal Barcellona (grazie al diritto di riacquisto) per 3 milioni e mezzo. Chiuso dalle stelle della squadra di Luis Enrique, l'attaccante dell'Under-21 spagnola potrebbe nuovamente lasciare il club catalano e trovare posto in un'altra squadra europea. Il Napoli c'è, ed è pronto ad accogliere il nuovo fenomeno blaugrana.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views