9 CONDIVISIONI

Mercato Milan news, ultimissime sulle trattative per gennaio: Ibra sì e no, chi arriva?

Quali sono i rinforzi che il Milan prenderà a gennaio? Arriva Ibrahimovic oppure le ultime notizie di mercato spingono in altre direzioni? Nella rosa dei nomi valutati per la sessione invernale ci sono anche Alexandre Pato, Pedro Guilherme del Fluminense ed Everton del Gremio oppure gli ‘scontenti’ del Liverpool, Origi e Sturridge.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

La sanzione economica che la Uefa infliggerà al Milan non sarà una stangata. Ammenda di circa sette milioni, come una tiratina d'orecchio per le ‘marachelle' a bilancio degli ultimi 3 anni, in particolare per l'ultima gestione cinese che ha portato il club sull'orlo del collasso. Adesso, però, le cose sono cambiate e l'assetto manageriale è stato completato con l'arrivo di Ivan Gazidis, manager capace di portare l'Arsenal tra i top club europei per fatturato.

Cosa significa? Che sì, a gennaio, qualche movimento di mercato ci sarà perché servono come il pane due, anche tre calciatori, da consegnare a Gattuso per far fronte all'emergenza infortuni (in difesa e a centrocampo) e soprattutto avere abbastanza risorse da spendere nella corsa alla Champions League. Ma ogni operazione verrà calibrata sulla base di ragionamenti che col cuore e l'emozione poco c'entrano… morale della favola: per quanto possa essere suggestiva, la figura di Zlatan Ibrahimovic rischia di restare un bel simulacro del passato, nostalgia canaglia che ogni tanto riaffiora quando le cose nel presente non vanno per il verso giusto e si (ri)pensa al passato.

Serve un rinforzo in attacco? Va bene, purché non pesti i piedi e tolga spazio a Patrik Cutrone (atto che andrebbe nella direzione opposta alla volontà/necessità di puntare su giovani di talento, per giunta allevati in casa, per il futuro) e soprattutto non intacchino troppo i conti. E allora la rosa dei nomi si allarga anche verso altre direzioni.

  • Dalla Cina Alexandre Pato ha fatto sapere che non avrebbe remore nel tornare a Milano (ma occorre un sconto del Tianjin Quanjian sul cartellino).
  • Secondo il Corsport nel mirino di Leonardo ci sarebbero altri due brasiliani: Pedro Guilherme del Fluminense ed Everton del Gremio.
  • Riflettori puntati anche sull'Inghilterra e in particolare a Liverpool. Là, nel Mereyside, ci sono un paio di calciatori che potrebbero fare al caso dei rossoneri: Origi e Sturridge, attaccanti che non sembrano rientrare più nelle grazie (e nei piani) del manager tedesco, Jurgen Klopp.
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views