Mercato Milan, Belotti al Chelsea nelle ultimissime notizie
Le prime amichevoli estive, la finale di Community Shield persa e la clamorosa sconfitta con il Burnley nell'esordio in campionato, hanno dimostrato che al Chelsea di Antonio Conte serve ancora qualche ritocco al motore per tornare competitivo come nella stagione scorsa. Tra i problemi riscontrati in queste ultime settimane, c'è anche il difficile ambientamento di Alvaro Morata: uno dei colpi di mercato dei "Blues". Ecco perché il tecnico salentino starebbe pensando ad un altro grande arrivo nel reparto offensivo.
Un Gallo a Londra
Il nome tornato sulla scrivania del manager del Chelsea, è quello di Andrea Belotti. Blindato da Urbano Cairo dalla clausola da 100 milioni di euro e seguito da settimane dal Milan di Vincenzo Montella, l'attaccante granata pare sia diventato l'obiettivo numero uno per l'attacco dei campioni in carica della Premier League. Come riportato dal tabloid "Daily Star", Conte avrebbe chiesto al club un ulteriore sforzo per rinforzare la sua squadra soprattutto nel reparto offensivo, dove Diego Costa è ormai separato in casa e Batshuayi continua a non convincere.
Il contratto di Belotti e l'ansia del Milan
I prossimi giorni saranno dunque decisivi per il Chelsea di Antonio Conte. In attesa di scendere in campo anche in Champions League, la società di Stamford Bridge punta dritta al "Gallo" di Sinisa Mihajlovic. Il prezzo per il cartellino dell'ex attaccante del Palermo è già stato fissato. Rimane solo da trovare l'accordo con il giocatore che ha un contratto fino al 2021 con un ingaggio decisamente basso per le sue qualità: 1,5 milioni di euro più bonus. Il ritorno in campo del Chelsea, nella caccia a Belotti, non è ovviamente una buona notizia per il Milan che sperava di convincere il Torino a lasciar partire il giocatore.
Gli altri rinforzi chiesti da Conte
Atteso dal derby londinese con il Tottenham, Conte riflette però anche sugli altri reparti. Per la difesa i "Blues" vorrebbero mettere le mani sull'esterno offensivo dell'Arsenal Oxlade-Chamberlain e sul terzino destro in uscita dal Psg Serge Aurier: sul quale c'è il forte pressing dell'Inter e anche di United e dello stesso Tottenham. Per la mediana, infine, occhi sul centrocampista del Leicester Danny Drinkwater per il quale il Leicester ha già detto di no alla prima proposta da 15 milioni di sterline.