12 CONDIVISIONI

Calciomercato, Chelsea: pronti 100 milioni per il ‘Gallo’ Belotti

Nonostante le smentite del presidente Cairo: “Nessuna offerta del Chelsea per Belotti, ma se arrivassero 100 milioni dall’estero non potrei dire nulla”, i ‘Blues’ si avvicinano a Belotti. Le alternative al ‘Gallo’ sono rappresentate da Morata e Aubameyang.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Il Chelsea era convinto di acquistare Romelu Lukaku, ma il belga è passato per 85 milioni di euro al Manchester United. Conte ci è rimasto molto male, perché voleva il ventiquattrenne che nelle ultime quattro stagioni ha segnato a raffica con l’Everton. L’ex c.t. della nazionale ha così sempre bisogno di un attaccante di prima fascia. La stampa inglese sostiene che vestirà la maglia dei ‘Blues’ uno tra Belotti, Aubameyang e Morata.

Immagine

Secondo Sky Sports UK i vincitori della Premier League 2016-2017 starebbero pensando a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante gabonese che piace moltissimo al Milan e pure al Tianjin di Fabio Cannavaro che vuole lasciare il Borussia Dortmund. Il bomber viene valutato dal suo club 73 milioni di euro. Il costo, comunque elevatissimo, piace ai dirigenti di Abramovich. Perché Aubameyang costa meno di Belotti e Morata, i veri obiettivi di Conte.

Il ‘Gallo’ sembra perfetto per giocare in Premier League. Conte, che lo sa benissimo, lo vorrebbe ai suoi ordini perché è un giocatore già forte, ma che essendo giovane avrebbe grandi margini di miglioramento. Per acquistarlo però servono 100 milioni di euro, perché questa è la somma inserita nella clausola rescissoria valida verso l’estero dal Torino. Il presidente Cairo, nel giorno della presentazione dei palinsesti di La7, ha parlato anche di Belotti e ha detto di non aver ricevuto alcuna offerta:

Qualora arrivassero offerte da 100 milioni dall’estero, non potrei dire nulla. Se lui li accettasse, io non potrei che accettare. Vediamo se arrivano. Ma per ora non mi risulta che siano rimaste delle offerte. Lui è un nostro giocatore e lunedì sarà in ritiro a Bormio. Parlerò con lui appena raggiungere Bormio, ma lo faranno anche il nostro bravissimo d.s. e il nostro allenatore.

E poi c’è Morata. Lo spagnolo, che si sta godendo il viaggio di nozze con la moglie Alice, sognava il Manchester United, ma pure lui è stato beffato da Lukaku. Il Chelsea, che gli offrirebbe il posto da titolare, è una squadra assai gradita all’ex juventino che a Madrid anche nel prossimo anno non dovrebbe avere troppo spazio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views