Mercato, Mata e United prove di rinnovo: “Voglio fare come Giggs, qui a vita”
E' una stagione da montagne russe per il Manchester United di Josè Mourinho: a una vittoria segue spesso un passo falso, per una classifica in Premier che paga dazio ad un più regalare Manchester City e in Champions League fa registrare una frenata verso la qualificazione senza macchie al secondo turno di Coppa. Tra tutto questo, però lo Special One – e non solo – provano a dettare le linee guida che dovrebbero determinare il proseguo del progetto tecnico del club. A iniziare dai punti fermi, come Juan Mata che è pronto a firmare un contratto ‘a vita' per restare in rosso.
Come Giggs più di Giggs
Juan Mata non ha ntenzione di cambiare il proprio destino calcistico. Il trequartista spagnolo ha ancora una gran voglia di grande calcio e sta bene al Manchester United a tal punto che è pronto a legarsi a lungo ai Red Devils, per diventarne magari una nuova bandiera per i tifosi. ;magari ripercorrendo le orme di un'altra leggenda dell'Old Trafford, come Ryan Giggs.

Rinnovo da trattare
E' per questo che il 29enne centrocampista spagnolo ha intenzione di rinnovare il proprio contratto sin da subito, prendendo ad esempio proprio l'ex campione gallese: il suo contratto è in scadenza, anche se il club inglese ha un'opzione di rinnovo fino al 2019 e quindi è già tempo per rimettersi a discutere attorno ad un tavolo di cifre e di termini per il prolungamento.
Promesse di amore eterno
Per Mata lo United è una realtà da 4 anni. E' un punto fermo prima che arrivasse Mourinho e lo è ancor più con lo Special One, con cui ha un'ottima intesa: "Sarebbe bello fare come Giggs e giocare fino ai 40 anni, ma è ancora presto per parlarne, ne ho 29, sono felice qui. Sono in un grande club, il sostegno dei tifosi è enorme, sono ormai da quattro anni in questa città in cui mi trovo bene e anche se non sai mai cosa può succedere nella vita e ancor di più nel calcio, qui sono davvero contento e sono pronto a rimanere ancora a lungo".