Mercato Manchester City, De Bruyne rinnova: fino al 2024, quasi 400 mila euro a settimana
Pep Guardiola non si è mai accontentato nella sua vita da allenatore. Ha cercato per sè e per la squadra di cui è stato allenatore sempre il massimo, sempre il miglioramento anche quando molti dicevano che non era possibile. Al Barcellona, al Bayern Monaco e oggi al Manchester City. Dopo una prima stagione di transizione, il tecnico spagnolo è riuscito a creare un mix perfetto all'interno di un team che sta dominando in Inghilterra e in Europa, protagonista sia in Premier League che nella prima fase a gironi di Champions. E adesso, invece di adagiarsi sugli allori, ecco che spinge per avere un nuovo fondamentale punto di riferimento da cui partire: Kevin De Bruyne.
Rinnovo dorato fino al 2024
Il Manchester City è vicino a un accordo per il rinnovo di Kevin De Bruyne fino al 2024, scacciando di fatto tutte le voci di mercato che vorrebbero il talento belga pronto a giocarsi nel prossimo mercato la carta dell'asta al rialzo, visto che è tra gli oggetti del desiderio più ambiti dai top team europei. Secondo quanto riporta ‘The Independent' il centrocampista offensivo belga vedrà raddoppiato il proprio stipendio e arriverà a guadagnare circa 200mila sterline a settimana (oltre 300 mila euro) purché resti alla corte di Guardiola.

Porta chiusa al mercato
Una proposta che per De Bruyne è irrinunciabile: oggi guadagna circa 1 milione di euro al mese, e il raddoppio dello stipendio attuale sa tanto di consacrazione dello stesso De Bruyne nel Manchester City dove sta esprimendo il meglio di sè. L'ex giocatore del Chelsea è tra i principali protagonisti della cavalcata dei Citizens in Premier League, guidata da capolista senza alcun evidente problema mentre tutte le altre avversarie si avvicendano nel ruolo di seconde in classifica.
Il City delle meraviglie
La squadra di Guardiola si ritrova infatti con un vantaggio di 11 punti in classifica sulla seconda grazie a una striscia di 16 vittorie consecutive, corroborata anche dalla netta vittoria nel derby contro il Manchester United del rivale Mourinho. Finora De Bruyne ha contribuito in modo più che attivo: segnato 6 gol in campionato con 8 assist. Il City è anche al lavoro per i rinnovi di Fernandinho, il cui contratto scade a giugno, e di Gabriel Jesus.