video suggerito
video suggerito

Mercato, la Spagna svende: attaccanti “in saldo” per i club italiani

Sono molti i giocatori in esubero nel campionato spagnolo: campioni ed ex campioni che i club della Liga vogliono cedere a tutti i costi. Affari “low cost” che potrebbero interessare anche il mercato italiano.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il mercato estivo è spesso indecifrabile, e fino a fine agosto tutto può davvero accadere. Anche che campioni affermati in altri paesi europei, vengano a godersi gli ultimi anni di carriera in qualche squadra italiana. Dalla Spagna, ad esempio, c'è un intero "plotone" di calciatori in esubero: vecchi e nuovi protagonisti pronti a cambiar maglia e, se è necessario, a trasferirsi anche all'estero. Come segnalato da "Marca", sono infatti ben 76 i "ripudiati" della Liga e tra di loro ci sono anche nomi dall'appeal internazionale. Contrariamente a quanto accade in casa Real Madrid, nel Barcellona figurano ad esempio due esuberi importanti come Adriano e Vermaelen: giocatori dalla tecnica indiscutibile e dal prezzo contenuto e, proprio per questo, seguiti anche da Lazio, Roma e Milan. Al di là dei due difensori blaugrana, sono però gli attaccanti ad interessare maggiormente gli eventuali acquirenti europei. Nel lungo elenco di giocatori in "saldo", ci sono anche i nomi di Rafael Van der Vaart, Fernando Llorente, Alvaro Negredo e del nostro Ciro Immobile: reduce dalle fatiche di Euro 2016.

Occasioni estive per le italiane

A 33 anni suonati e dopo una parentesi poco brillante al Betis Siviglia, l'olandese ex Real Madrid e Tottenham può essere un giocatore utile per quelle formazioni in cerca di un centrocampista offensivo dall'indubbia esperienza e classe. I colpi non mancano certo neanche a Fernando Llorente: tornato a casa dopo le vittorie con la squadra di Massimiliano Allegri. L'attaccante spagnolo ha, però, deluso a Siviglia e ora cerca riscatto in altre squadre: Juventus compresa, alla quale il giocatore si è offerto qualche settimana fa. Dal "toro" di Pamplona allo "squalo" Negredo il passo è breve. Per l'ex centravanti delle Furie Rosse potrebbero riaprirsi le porte della Premier League grazie al neo promosso Middlesbrough. Attenzione, però, al Milan di Adriano Galliani: da sempre estimatore del "Tiburon". Infine, Ciro Immobile. A Siviglia non sembrano particolarmente felici di un suo eventuale ritorno, dopo il mancato riscatto del Torino. L'ipotesi di una sua permanenza in Italia, dunque, pare possibile. Lazio, Napoli e persino la Juventus sarebbero sulle tracce del giocatore campano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views