5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Kean all’Hellas Verona: il classe 2000 è il nuovo attaccante di Pecchia

L’attaccante della Juventus sarà il nuovo punto di riferimento per il reparto offensivo della formazione veneta. Per il giovane giocatore si tratta di una grande occasione per crescere e mettersi in mostra.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'estate dell'esplosione di Patrick Cutrone e della folle corsa ai due baby del Genoa, Salcedo e Pellegri, il mercato italiano si chiude con la cessione di un giocatore dalla carta d'identità particolarmente giovane. Complice la clamorosa frattura fra Pecchia e Pazzini e sfumato il sogno di arrivare a Bony del Manchester City, l'Hellas Verona ha infatti ottenuto in prestito secco Moise Kean. Il classe 2000 della Juventus, seguito da Raiola e già protagonista con la squadra Primavera e con i "grandi" di Allegri (3 presenze 1 gol, a Bologna), sarà dunque il nuovo centravanti scaligero e avrà la possibilità di scendere in campo con più continuità grazie al mister gialloblu Fabio Pecchia. Il "millennials" nato a Vercelli da genitori ivoriani, che a febbraio compirà diciotto anni, è stato il primo giocatore del 2000 ad esordire in Serie A e il giocatore più giovane in assoluto a esordire, all'età di 16 anni, nella Juventus.

Da Cassano a Kean

Il suo arrivo, molto probabilmente, costringerà Pazzini e l'Hellas Verona a dirsi addio. Dopo aver trascinato la squadra alla promozione, il "Pazzo" è così finito nuovamente sul mercato e nelle ultime ore di trattative potrebbe dunque accasarsi altrove. Il mercato scaligero, cominciato con l'arrivo (e poi la fuga) del 35enne Cassano, è destinato a concludersi nel segno di giovani calciatori promettenti. Qualche ora prima del passaggio di Kean, l'Hellas ha infatti annunciato l'acquisto di Seung-Woo Lee, classe '98, dal Barcellona. Soprannominato il "Messi coreano", il giocatore ha superato le visite mediche ed è ora a disposizione di Pecchia. La dirigenza veronese è inoltre sulle tracce di Kishna. Di proprietà della Lazio, ma reduce dal prestito al Lille, il 22enne olandese potrebbe infatti vestire il gialloblu nelle ultime ore di mercato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views