1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, ultimissime news in tempo reale sulle trattative

Gomes, Sanches, Strootman oppure la soluzione interna Bentancur. Le ultime notizie di calciomercato della Juventus si concentrano sulla necessità di colmare la lacuna a centrocampo scaturita dall’infortunio di Marchisio.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Benedikt Höwedes, difensore centrale 29enne dello Schalke 04 e della nazionale tedesca, è il colpo piazzato in queste battute finali del calciomercato. Le ultime notizie sulle trattative che arrivano in tempo reale sulle operazioni della Juventus, però, lasciano trasparire anche un'altra necessità: trovare un rinforzo adeguato a centrocampo per colmare la lacuna lasciata da Claudio Marchisio e, più ancora, dall'incertezza sulle effettive condizioni del calciatore che dovrà star fermo un mese e rischia l'ennesima operazione al ginocchio.

Il club, impegnato su più fronti, dal campionato alla Champions, non può permettersi ammanchi in rosa: Allegri ha dato fiducia al Bentancur, giovane talento del Boca Juniors arrivato in questa estate, ma a meno di una settimana dalla chiusura ufficiale della sessione estiva è certo che la ‘vecchia signora' proverà a battere piste già calde (e costose), altre a prezzo di costo oppure puntare tutto sul mediano sudamericano.

bentancur mercato juventus

La pista Strootman è la più ardua e costosa

Il nome prescelto da tempo è Kevin Strootman, il mediano olandese che piace al tecnico ma blindato dalla Roma che lo ritiene incedibile ora più che mai non avendo tempo a sufficienza per reperire un calciatore in grado di sostituirlo e soprattutto perché finora mai è giunta un'offerta abbastanza convincente (da 40/45 milioni) da indurre tentazione. Proviamo a inserire Cuadrado nella transazione? Da Torino viene considerata opzione possibile, consci che sulla parte destra dell'attacco romanista qualcosa ancora manca dopo la partenza di Salah e il no del Leicester per Mahrez.

André Gomes del Barça chiesto in prestito

A Montecarlo la Juventus s'è mossa anche in un'altra direzione. Se il sorteggio di Champions è stata l'occasione per il blitz con lo Schalke per il difensore, altrettanto non s'è rivelato proficuo per aprire un varco nella reticenza del Barcellona a lasciar partire André Gomes già seguito in passato e che chiede spazio sì da lottare per un posto in nazionale (Portogallo) in vista del Mondiale di Russia 2018. La proposta dei bianconeri è prestito con diritto di riscatto, i catalani fanno muro e si trincerano dietro la cessione ma solo a titolo definitivo. Capitolo chiuso? No, perché la mossa dei blaugrana di togliere dalla lista dei convocati Gomes contro l'Alaves (indisponibilità per una gastroenterite, la versione ufficiale) sembra tenere aperto uno spiraglio.

Il Bayern non molla Renato Sanches

Da un portoghese all'altro, questa volta i riflettori si sposta sulla Germania e su Renato Sanches del Bayern Monaco. Come Gomes anche lui lamenta poco spazio, Ancelotti finora lo ha bloccato anche rispetto alle richieste pressanti del Milan che avevano raggiunto un accordo di massima con il giocatore. Non è da escludere contatti nelle prossime ore ma rispetto al mediano del Barça appare un'ipotesi meno praticabile.

La soluzione fatta in casa, Rodrigo Bentancur

Il ‘piano b' a costo zero, caldeggiato da Allegri anche nella conferenza stampa prima della sfida col Genoa, è dare spazio a Rodrigo Bentancur: classe 1997, centrale di centrocampo che può adattarsi anche al ruolo di mediano oppure trequartista, calcia di destro e di sinistro e ha qualità tecnico tattiche che in questi mesi lo hanno posto all'attenzione dell'allenatore e della società. Potrebbe essere proprio in 20enne sudamericano la soluzione fatta in casa all'attuale emergenza in mediana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views