È l'uomo del momento: Bryan Cristante è uno dei ragazzi in copertina della bellissima Atalanta che ha certificato il passaggio del turno in Europa League con la roboante vittoria per 5 a 1 in casa dell'Everton. Il centrocampista ha realizzato una doppietta a Goodison Park sbloccando la gara e indirizzandola verso binari sicuri per la Dea.

Questo ragazzo del 1995 quest'anno ha totalizzato 16 presenze stagionali condite da 7 reti ma gli occhi delle big del nostro campionato sono su di lui già da qualche settimana. Bryan Cristante sembra aver trovato nell'Atalanta e in Gasperini due fattori determinanti per il suo futuro.

Cristante nel mirino della Juve

L'Atalanta lo ha preso in prestito dal Benfica, che è ancora proprietario del cartellino dell'ex rossonero ma il riscatto a giugno è già concordato ed è di 5 milioni di euro. Dopo l'acquisizione del centrocampista, la famiglia Percassi effettuerà le valutazioni. La Juventus avrebbe iniziato ad osservare il centrocampista scuola Milan e non  sarebbe così strano pensare che la Vecchia Signora possa lavorare già a gennaio per assicurarsi il giovane centrocampista in vista della prossima stagione. Non c'è nessuna trattativa che ci risulti, a rendere noto questo interesse è Goal.com.

La scheda di Bryan Cristante. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Bryan Cristante. (transfermarkt.it)

Spinazzola preoccupa: la Juve lo tiene d'occhio

C'è anche il terzino sinistro da osservare. Leonardo Spinazzola è rimasto a Bergamo nell'ultima finestra di mercato per rispettare il prestito biennale e, per questo motivo, i rapporti tra Juventus e Atalanta molto buoni. Purtroppo il laterale è ancora alle prese con il problema al flessore e dopo aver saltato i match contro l'Inter e Everton starà ancora fuori: Gasperini ha già trovato in Castagne il sostituto ideale sulla fascia sinistra ma ad osservare con interessi gli sviluppi sul fronte Spinazzola c'è, ovviamente, la Juve, che dopo aver fallito nel tentativo di riportarlo alla base la scorsa estate, lo aspetta in vista della prossima stagione.