Mercato Juventus: se Dybala va al Barça, Marotta ha già pronte le alternative
Il terremoto provocato dal passaggio di Neymar al Paris Saint-Germain, rischia di avere un effetto domino anche sul altre grandi squadre europee. Dopo aver incassato la clausola rescissoria di 222 milioni di euro, il Barcellona passerà certamente al contrattacco e proverà a mettere le mani sul sostituto del giocatore brasiliano. In "pole position", almeno per quanto concerne il gradimento del pubblico del "Camp Nou", ci sarebbe Paulo Dybala. Il giocatore della Juventus è infatti un vecchio pallino della dirigenza blaugrana che, consigliata da Leo Messi, potrebbe a questo punto rilanciare pesantemente per convincere i bianconeri a cedere il gioiello argentino.
L'offerta per Dybala e le contropartite tecniche
Nonostante sia già stato definito incedibile da Allegri e Marotta, Dybala continua ad essere l'obiettivo numero uno del Barcellona e un'eventuale offerta tra i 120 e i 150 milioni di euro sarebbe presa in considerazione dal club di corso Galileo Ferraris. Secondo il "Mondo Deportivo", inoltre, il Barça avrebbe da mettere sul piatto anche un paio di contropartite tecniche che potrebbero favorire il buon esito dell'operazione: Andre Gomes e Rafinha, entrambi graditi al club piemontese. In caso di cessione, la Juventus tornerebbe dunque sul mercato a caccia di un sostituto della "Joya".
La strategia di mercato della Juve
Il mercato italiano, ma anche quello europeo, offrono a Marotta e Paratici un ampio "catalogo" di giocatori ai quali puntare. Dopo gli arrivi di Douglas Costa, Bernardeschi, De Sciglio, Szczesny e Bentancur, con i soldi della cessione di Dybala la vecchia signora potrebbe sistemare al meglio la squadra andando a rinforzare tutti e tre i reparti. Come già capitato in passato, grazie ad alcune cessioni eccellenti, il club campione d'Italia tornerebbe sul mercato in maniera prepotente puntando con decisione su alcuni top player.
I nomi per sostituire Dybala (e non solo)
Il sogno per l'attacco rimane Angel Di Maria (in uscita dopo l'arrivo di Neymar), che potrebbe arrivare insieme a Keita Balde: obiettivo dichiarato della vecchia signora. Con la cessione di Dybala, inoltre, Allegri avrebbe a disposizione i soldi anche per il sostituto anche di Leonardo Bonucci. Al tecnico livornese piacciono i vari Manolas, De Vrij e Garay: tutti ritenuti all'altezza di vestire il bianconero. Infine il tassello mancante per la mediana. Emre Can e Milinkovic-Savic sono profili alla portata di mano della dirigenza. I sogni rimangono Toni Kroos e Marco Verratti.