Mercato Juventus, le ultime notizie su Javi Lopez: il laterale nell’agenda di Paratici
Il Deportivo Alaves continua a lavorare sul suo settore giovanile e il nome clou dell'ultimo periodo è quello del laterale sinistro canario Javi Lopez. Questo esterno ha già vestito la maglia della nazionale spagnola e ha catturato l'attenzione dei maggiori club europei per il prossimo futuro: Javi Lopez è arrivato a Vitoria la scorsa estate dalla cantera del Tenerife ed è stato sempre tenuto in considerazione per la prima squadra dal Pitu Abelardo. La situazione del canario è molto interessante in prospettiva e, di fatti, è uno dei giocatori che farà parte del gruppo della pre-season della prima squadra.
Il calciatore dell'Alaves ha già rinnovato il suo contratto a marzo fino al 2020 e può essere esteso fino a 2023: Javi Lopez in inverno era stato richiesto dall'Athletic Bilbao ma nonostante gli incontri con la dirigenza basca il Deportivo Alavés è riuscito a scongiurare la partenza. Adesso a farsi sotto è stata la Juventus, che ha messo gli occhi su Javi López per rafforzare la sua Primavera e iniziarlo ad aggregare alla prima squadra. Il club albiazul non si è pronunciato sull'interessamento della squadra italiana per uno dei talenti più promettenti del suo settore giovanile.
Si lavora per il centrocampo: Pogba e Miliknovic gli obiettivi
Intanto si scalda il mercato bianconero per la mediana: secondo Sky Sport al momento non ci sarebbero novità sul fronte che riguarda Maurizio Sarri ma per il centrocampo si pensa a Paul Pogba e Sergej Milinkovic Savic. Per il calciatore serbo i bianconeri, tramite l'agente del giocatore, avrebbero fatto un'offerta da 60 milioni di euro ma la Lazio ne vorrebbe 90. Per quanto riguarda il ritorno del francese, i bianconeri ci stanno lavorando seriamente e il campione del mondo avrebbe dato la sua disponibilità: Fabio Paratici potrebbe farsi avanti con il Manchester United ma per riprendere il centrocampista dovrebbe fare un grosso esborso economico e per questo non si esclude una cessione importante. Uno dei giocatori che potrebbe partire è Joao Cancelo, che piace al Manchester City.