18 CONDIVISIONI

Mercato Juventus, le ultime notizie su Javi Lopez: il laterale nell’agenda di Paratici

Il terzino sinistro del Deportivo Alaves, che si è già fatto notare a livello internazionale con la maglia delle giovanili della nazionale spagnola, ha catturato l’attenzione della Juventus. Il club bianconero ha messo gli occhi su Javi López per rafforzare la sua Primavera e poi iniziarlo ad aggregare alla prima squadra.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Deportivo Alaves continua a lavorare sul suo settore giovanile e il nome clou dell'ultimo periodo è quello del laterale sinistro canario Javi Lopez. Questo esterno ha già vestito la maglia della nazionale spagnola e ha catturato l'attenzione dei maggiori club europei per il prossimo futuro: Javi Lopez è arrivato a Vitoria la scorsa estate dalla cantera del Tenerife ed è stato sempre tenuto in considerazione per la prima squadra dal Pitu Abelardo. La situazione del canario è molto interessante in prospettiva e, di fatti, è uno dei giocatori che farà parte del gruppo della pre-season della prima squadra.

Il calciatore dell'Alaves ha già rinnovato il suo contratto a marzo fino al 2020 e può essere esteso fino a 2023: Javi Lopez in inverno era stato richiesto dall'Athletic Bilbao ma nonostante gli incontri con la dirigenza basca il Deportivo Alavés è riuscito a scongiurare la partenza. Adesso a farsi sotto è stata la Juventus, che ha messo gli occhi su Javi López per rafforzare la sua Primavera e iniziarlo ad aggregare alla prima squadra. Il club albiazul non si è pronunciato sull'interessamento della squadra italiana per uno dei talenti più promettenti del suo settore giovanile.

La scheda di Javi Lopez. (transfermarkt.it)
La scheda di Javi Lopez. (transfermarkt.it)

Si lavora per il centrocampo: Pogba e Miliknovic gli obiettivi

Intanto si scalda il mercato bianconero per la mediana: secondo Sky Sport al momento non ci sarebbero novità sul fronte che riguarda Maurizio Sarri ma per il centrocampo si pensa a Paul Pogba e Sergej Milinkovic Savic. Per il calciatore serbo i bianconeri, tramite l'agente del giocatore, avrebbero fatto un'offerta da 60 milioni di euro ma la Lazio ne vorrebbe 90. Per quanto riguarda il ritorno del francese, i bianconeri ci stanno lavorando seriamente e il campione del mondo avrebbe dato la sua disponibilità: Fabio Paratici potrebbe farsi avanti con il Manchester United ma per riprendere il centrocampista dovrebbe fare un grosso esborso economico e per questo non si esclude una cessione importante. Uno dei giocatori che potrebbe partire è Joao Cancelo, che piace al Manchester City.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views