42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, Darmian prende quota: sarà lui a sostituire Lichsteiner?

Marotta e Paratici sono al lavoro per trovare un rinforzo in difesa. La decisione dello svizzero, convinto di rimanere in Italia fino alla prossima estate, rischia però di complicare i piani della dirigenza juventina.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il via alle trattative invernali è dietro l'angolo e alcuni club hanno già messo in moto i loro uomini mercato. Oltre a coloro che devono rinforzare in maniera massiccia la rosa, c'è anche chi si può limitare a qualche colpo da aggiungere ad una formazione già competitiva. E' il caso della Juventus che, in occasione della riapertura del mercato di gennaio, potrebbe andare con decisione su un laterale destro in grado di far bene entrambe le fasi.

Marotta e Paratici stanno infatti sondando il terreno per cercare un sostituto di Stephan Lichsteiner. I due nomi sulla lista dei dirigenti bianconeri, sono quelli di Mattia Darmian e Sime Vrsaliko. Il giocatore dello United parte in pole position rispetto al croato, poiché la trattativa è già in corso da settimane. Il club inglese ha valutato Darmian circa 17 milioni di euro: un prezzo interessante e sceso drasticamente a causa della scadenza del contratto nel 2019.

Immagine

Vrsaljko e il dubbio Howedes

L'alternativa all'ex difensore di Milan, Palermo e Torino, si chiama Sime Vrsaljko. Il giocatore dell'Atletico Madrid, che con Simeone ha trovato difficoltà inaspettate, tornerebbe volentieri in Italia dopo la partenza da Sassuolo e l'approdo in Spagna. Vrsaljko piace molto alla Juventus, che deve però fare i conti anche con il Napoli: società che ha già preso contatto anch'essa con il procuratore del nazionale croato. Per entrambi i giocatori individuati dal club campione d'Italia, il discorso si sposterà però alla prossima estate.

Nonostante la sua avventura in bianconero sia ormai da considerarsi finita, Lichesteiner vuol tirare dritto fino alla conclusione naturale del contratto e non ha nessuna intenzione di mollare tutto già a gennaio. Oltre al giocatore da trovare per la fascia destra, la Juventus deve anche monitorare la condizione di Howedes. Il centrale tedesco si è infatti fermato di nuovo e se a gennaio non si riprenderà completamente, il club potrebbe anche decidere di cercare un'alternativa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views