video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, Benatia può partire e Marotta valuta diverse alternative

Il centrale marocchino, che sembrava intoccabile fino a poco tempo fa, potrebbe lasciare Torino in estate se dovesse arrivare un’offerta molto importante e l’OM è sulle sue tracce. Marotta sta valutando diversi profili per rinforzare il reparto difensivo.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Medhi Benatia potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il centrale marocchino, che sembrava essere intoccabile fino a poco tempo fa, potrebbe lasciare Torino in estate se dovesse arrivare  un’offerta molto importante: nelle ultime settimane si è parlato di un interessamento da parte dell'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia che sarebbe pronto a sborsare 35 milioni di euro per portarlo in Francia. A riportare questa indiscrezione è il Corriere dello Sport e fa capire come il tecnico francese, che lo ha già allenato ai tempi della Roma, lo apprezza moltissimo e sarebbe ben lieto di allenarlo di nuovo.

Le voci sono sempre più insistenti e per questo Beppe Marotta sta lavorando per non farsi trovare impreparati ad una possibile partenza e sono diversi profili di livello internazionale che si stanno osservando: il primo è Josè Maria Gimenez, difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid di 23 anni, che ha già grande esperienza internazionale e ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Si tratta di un nome che piace tantissimo alla dirigenza juventina ma non è semplicissimo da strappare a Simeone. Un altro nome che interessa è quello di Diego Godin, centrale uruguagio sempre dell'Atletico, che ha 32 anni e il contratto in scadenza nel 2019.

La scheda di Gimenez. (wyscout.com)
La scheda di Gimenez. (wyscout.com)

Gli altri 4 nomi sono molto differenti tra loro per posizione attuale con le loro squadre e, in qualche caso, hanno caratteristiche diverse: Toby Alderweireld del Tottenham, 29 anni, anche lui con il contratto in scadenza nel 2019 e con pochissime possibilità di restare con gli Spurs a causa di divergenze con la dirigenza e Pochettino. Nella lista di Marotta ci sarebbe anche Samuel Umtiti del Barcellona ma non sarà facilissimo soffiare il francese al club catalano visto che è stata disposta una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Un altro profilo che interessa è quello di Alessio Romagnoli del Milan: mancino, giovane e con ampi margini di miglioramento. Infine c'è Matthijs De Ligt, centrale classe 1999, gioiellino dell’Ajax che ha incantato mezza Europa: prezzo del cartellino molto alto e concorrenza agguerrita (seguito con particolare attenzione dal Barcellona) ma la Juventus lo segue da molto tempo e potrebbe tentare un affondo.

La scheda di De Ligt. (wyscout.com)
La scheda di De Ligt. (wyscout.com)
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views