Mercato Juve, ultime notizie: missione tedesca per Goretzka
C'è tanta Germania nel calciomercato della Juventus. Sullo sfondo il nome di Emre Can, per una Vecchia Signora che già nell'immediato vuole rompere gli indugi per un altro pallino tedesco, ovvero Leon Goretzka. Il duttile centrocampista offensivo in scadenza di contratto con lo Schalke è un obiettivo concreto dei bianconeri, che hanno deciso di provare a piazzare l'affondo decisivo sul mercato.
Goretzka nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus
Il classe 1995 sembra avere doti e numeri da predestinato ed è considerato uno dei calciatori di maggior prospettiva del calcio tedesco e non solo. Già da tempo la Juventus ha messo gli occhi su di lui, sondando il terreno in più di un'occasione. La concorrenza sul calciomercato è molto forte, visto che la stella dello Schalke piace anche a Barcellona e Bayern Monaco.
Juve, blitz di mercato per Goretzka
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus con il suo direttore generale e amministratore delegato Beppe Marotta, ha tentato il blitz in Germania per Goretzka. L'obiettivo è quello di convincere il giocatore e trovare magari un'intesa per il suo cartellino e con lo Schalke per un affare già a gennaio. Bisogna infatti tentare di anticipare le dirette concorrenti, perché a giugno in caso di mancato rinnovo potrebbe scatenarsi una super asta per lui.
Le cifre dell'eventuale ingaggio di Goretzka
Lo Schalke bravo a prelevare il talento dal Bochum per una cifra di 3.5 milioni nel 2013 con tanto di contratto quinquennale, ha più volte proposto al ragazzo un rinnovo super su cifre comprese tra i 7 e i 10 milioni di euro. Al momento però la situazione è in alto mare, e i tedeschi pur di non perderlo a zero a giugno potrebbero acconsentire ad una sua cessione a gennaio per una cifra vicina ai 30 milioni.
Goretzka, ruolo e collocazione tattica alla Juventus
Se l'affare dovesse andare in porto, la Juventus si assicurerebbe un calciatore capace di alternare qualità e quantità. In passato Goretzka veniva considerato l'erede di Kroos, ma la sua duttilità gli permette di giocare anche come trequartista o esterno offensivo, con tanto di notevole capacità di "vedere" la porta. Ecco allora che a Torino potrebbe sia impreziosire il reparto mediano di Allegri, che rivelarsi un'ottima pedina nel tridente che si muove alle spalle di Higuain.