3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, ultime news: occhi su Abel Ruiz, talento spagnolo che s’ispira a Lewandowski

Le ultime notizie di calciomercato in casa Juve raccontano dell’interesse per il classe 2000 del Barcellona che vanta numeri eccezionali con la Spagna under 17.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Numeri da predestinato e un paragone eccellente con Lewandowski. Sono queste le caratteristiche di Abel Ruiz, il  talento spagnolo finito nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus. La società bianconera, da sempre molto attenta ai giovani più interessanti del palcoscenico calcistico internazionale ha messo nel mirino questo attaccante 17enne di proprietà del Barcellona, perno offensivo della nazionale spagnola under 17

Abel Ruiz nelle ultime news di calciomercato del Barcellona

Secondo quanto riportato da Sportitalia, gli osservatori della Juventus hanno messo sotto stretta osservazione Abel Ruiz in occasione del Mondiale Under 17 che si sta dispuntando in India. Difficile non notare il ragazzo classe 2000 che con la casacca delle Furie Rosse ha toccato l'impressionante quota di 20 gol in 30 partite, con la doppietta al Niger che ha trascinato la squadra nella corsa agli ottavi.

Immagine

Chi è Abel Ruiz

Il centravanti che a gennaio spegnerà 18 candeline sulla torta, ha le caratteristiche del bomber moderno e preferisce giocare da prima punta. Forte fisicamente, ma dotato di buona tecnica, lavora bene per la squadra con un fiuto del gol importante. Cresciuto calcisticamente nel Valencia è stato prelevato poi dal Barcellona a 12 anni, mettendosi in mostra soprattutto con le casacche delle rappresentative giovanili spagnole. Anche se recentemente con la maglia del Barcellona B ha segnato un gol in 4 presenze,  2 accumulate in Youth League dove ha affrontato anche la Juve Primavera di Dal Canto.

I record del nuovo Lewandowski

Con la maglia della nazionale spagnola ha impressionato soprattutto in occasione degli Europei under 17, conquistando la "Scarpa d'argento"nel 2016, con il record di miglior marcatore nelle fasi finali del 2017 con 8 gol. Che diventano addirittura 21 se si considerano tutte le partite giocate con la nazionale Under 17, per quello che è un primato storico per le Furie Rosse. In una recente intervista il ragazzo ha svelato il nome di uno dei suoi idoli, ovvero Lewandowski che ricorda per movenze e caratteristiche fisiche.

La Juventus osserva Ruiz

La Juve dunque continuerà a monitorare Ruiz consapevole della volontà del Barcellona di non privarsi del ragazzo reduce dalla firma del contratto fino al 2019. Difficile stabilire al momento una sua valutazione di mercato, anche alla luce del suo rendimento in crescendo è facile ipotizzare una somma superiore ai 10 milioni di euro, e destinata a crescere ancora.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views