video suggerito
video suggerito

Mercato Juve, live ultime notizie sulle trattative dell’ultima ora

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di una Juventus pronta a tentare l’assalto al difensore del Milan che potrebbe formare in futuro con Rugani e Caldara la nuova BBC. Per l’attacco piace il turco Tosun, che sembra intenzionato però a non lasciare il Besiktas.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Vincere con il Crotone, per presentarsi poi nel migliore dei modi al trittico super contro Napoli, Olympiakos e Inter. Questa la priorità in campo per la Juventus che però lavora sotto traccia anche in chiave calciomercato, soprattutto in vista della prossima estate quando bisognerà puntellare ulteriormente la rosa. Al momento Marotta e Paratici sono alle prese con la caccia in sede di trattative ad un altro difensore, e ad un attaccante che possa completare il reparto offensivo con il ruolo di vice Higuain.

Romagnoli nelle ultime notizie di calciomercato della Juve

Per quanto riguarda la difesa, l'arrivo di Caldara (oltre a quello in corsia di Spinazzola) non basta alla Juventus. L'età non più giovanissima di Barzagli e Chiellini spinge i bianconeri a valutare un altro profilo. Il nome più caldo delle ultime settimane è quello di Alessio Romagnoli. La posizione del classe 1995 al Milan è solidissima, ma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, l'ex Roma potrebbe essere uno dei "big" sacrificati sul mercato.

Immagine

Le cifre del possibile affare di mercato Romagnoli

E' ancora presto per parlare di cifre legate a un possibile affare Romagnoli. Quello che è certo è che la base d'asta per il centrale è di circa 25 milioni di euro, ovvero la stessa che il Milan versò nelle casse della Roma per acquistarlo. Difficile però pensare che i rossoneri non punteranno ad un aumento per realizzare così una plusvalenza dalla cessione di uno dei giovani più interessanti del nostro panorama calcistico. L'ingaggio poi non sarebbe certo un problema per la Juve, visto che Romagnoli attualmente percepisce 2 milioni di euro.

La Juve sogna una nuova BBC

Con lui, Caldara e Rugani, la Juventus proverebbe a piazzare quella che in futuro potrebbe essere la difesa capace di raccogliere la pesante eredità della BBC. Un trio di giovani difensori promettenti che potrebbero rappresentare anche il futuro della nuova Nazionale che dovrà rinascere dalle ceneri della mancata qualificazione ai Mondiali. La società di corso Galileo Ferraris proverà dunque a sfruttare gli ottimi rapporti con il Milan confermati dai recenti affari Bonucci e De Sciglio.

Tosun nel mercato della Juve come vice Higuain

Per il ruolo di vice Higuain, in attesa di capire se Pjaca potrà in futuro giocare in questo ruolo, la Juventus nelle ultime settimane ha messo nel mirino Cenk Tosun. Secondo la stampa turca il bomber classe 1991 del Besiktas e della nazionale turca piace agli uomini mercato bianconeri colpiti soprattutto dal suo rendimento stagionale con 10 gol (4 in Champions) e 3 assist in 17 partite.

Le cifre e le difficoltà dell'operazione per la punta del Besiktas

La punta ha una valutazione di poco superiore ai 20 milioni, con un ingaggio attuale al Besiktas di 1.7 milioni di euro. Il club turco sembra intenzionato a proporre un rinnovo del contratto all'attaccante, visto che l'attuale vincolo scade nel 2019. Tosun dal canto suo non sembra intenzionato ad ascoltare le sirene di calciomercato, seppur prestigiose. A conferma di ciò, ecco le sue ultime dichiarazioni a Fanatik: "Sono orgoglioso di essere accostato a tutte queste grandi squadre ma sono già in una grandissima piazza. Ho un contratto col Besiktas e non mi piace parlare di queste cose".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views