45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve si qualifica agli ottavi di Champions se… tutte le combinazioni

Il pareggio contro il Barcellona rimanda il discorso relativo alla qualificazione agli ottavi all’ultima giornata per la Juventus. I bianconeri con una vittoria in casa dell’Olympiakos sarebbero matematicamente promossi, altrimenti il loro destino dipenderà dal risultato di Barcellona-Sporting.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI

Si è conclusa senza reti la super sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Barcellona. La squadra di Allegri non è riuscita a sfruttare il fattore campo per portare a casa l'intera posta in palio e la matematica qualificazione agli ottavi di Champions. La vittoria dello Sporting contro l'Olympiakos, rimanda ogni discorso all'ultima giornata. Alla Juve basterà vincere in casa dei greci fanalino di coda per accedere al prossimo turno, altrimenti tutto dipenderà dal risultato dello Sporting impegnato in casa del Barça, già qualificato e sicuro del primo posto nel gruppo D.

La classifica del Gruppo D di Champions

In virtù dei risultati della 5a giornata di gare del gruppo D di Champions, la classifica vede in testa il Barcellona con 11 punti. Primato matematico per i catalani che anche in caso di arrivo a pari punti con la Juve sarebbero in vantaggio per gli scontri diretti. Al secondo posto ecco la squadra di Allegri con 8 lunghezze, uno in più dello Sporting che ha battuto con un perentorio 3-1 l'Olympiakos, ultimo e fuori dai giochi con solo una lunghezze all'attivo.

Immagine

La Juventus si qualifica se…

Quante possibilità alla Juventus di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Tutto dipenderà dall'ultima giornata, con lo scenario che almeno sulla carta è favorevole ai bianconeri. In caso di vittoria infatti la squadra campione d'Italia sarebbe matematicamente promossa al turno successivo. In caso di pareggio, o sconfitta tutto dipenderà dal risultato dello Sporting

La classifica del gruppo D (foto Transfertmarkt)
La classifica del gruppo D (foto Transfertmarkt)

La Juventus si qualifica se batte l'Olympiakos

Se nell'ultima giornata del gruppo D dunque, la Juventus riuscirà a espugnare il campo dell'Olympiakos, che finora ha racimolato solo un punto, allora sarà matematicamente qualificata, a prescindere dal risultato dello Sporting in casa del Barcellona. In questo caso la squadra bianconera sarà comunque seconda e non testa di serie al sorteggio degli ottavi.

La Juventus si qualifica se pareggia con l'Olympiakos

Cosa succede alla Juventus in caso di pareggio? In questo caso sarà necessario decisivo il risultato del match tra Barcellona e Sporting. Se i portoghesi non dovessero espugnare il Camp Nou, allora i bianconeri sarebbero qualificati. Diverso il caso in cui i lusitani si rendessero protagonisti di un'impresa a Barcellona: in questo caso sarebbero loro i qualificati e la Juve finirebbe in Europa League.

La Juventus si qualifica se perde con l'Olympiakos

Con una sconfitta sul campo dei greci, la Juventus potrebbe ancora qualificarsi. Anche in questo caso infatti sarà fondamentale che lo Sporting non vinca in casa del Barcellona. In caso di successo della squadra di Jesus, ci sarebbe il sorpasso con la Juve dunque in Europa League. Anche in caso di pareggio tra Barça e Sporting, i portoghesi raggiungerebbero in classifica i bianconeri, ma sarebbero comunque terzi per gli scontri diretti che sorridono alla formazione italiana

Il programma dell'ultima giornata di gare del gruppo D (foto Transfertmarkt)
Il programma dell'ultima giornata di gare del gruppo D (foto Transfertmarkt)
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views