Mercato Inter, ultime notizie sul colpo per gennaio
Il presidente Erick Thohir nei giorni scorsi ha lasciato intendere che a gennaio l’Inter acquisterà un giocatore di prima fascia. Luciano Spalletti in queste settimane, splendide perché i nerazzurri con lui non hanno mai perso e hanno iniziato in modo brillante in campionato, ha detto di voler un giocatore più fantasioso nel reparto offensivo. Sabatini e Ausilio sono già al lavoro e stanno cercando un trequartista di prima fascia.
Pastore, pallino di Sabatini, nel mirino dell’Inter
Walter Sabatini, responsabile sport del gruppo Suning, pensa al suo pupillo Javier Pastore. L’ex dirigente della Roma lo scoprì giovanissimo quando lo portò al Palermo. Al Paris Saint Germain l’argentino è chiuso da Cavani, Neymar e Mbappé e il primo cambio in attacco è Draxler. Se non trova spazio Di Maria figuriamoci quanto è complicato per il pur bravo Pastore. L’Inter ci proverà, ma vuole il giocatore in prestito; opzione che non piace al Paris Saint Germain. Il giocatore però, che sogna ancora un posto al sole ai Mondiali, potrebbe insistere almeno per finire la stagione da titolare in Serie A.
Ozil, Goretzka e Teixeira gli altri obiettivi di mercato dell’Inter
Sicuramente sarebbe abbastanza semplice prendere Alex Teixeira, giocatore offensivo brasiliano ex Shakhtar che milita in Cina con lo Jiangsu, l’altra squadra di Suning. Ma questo calciatore rappresenterebbe un ripiego e forse non darebbe ulteriore qualità alla squadra nerazzurra. E così restano sempre forti nel radar nerazzurro il giocatore dello Schalke Leon Goretzka, nel mirino di tante big europee, e soprattutto Mesut Ozil, che l’Inter ha già iniziato a corteggiare da tempo. Il numero 10 dell’Arsenal ha il contratto in scadenza a giugno e non vuole rinnovare con i Gunners. L’Inter vorrebbe prelevarlo a costo zero, ma pur di averlo in squadra sarebbe disposta ad investire un bel pò di milioni nel mercato invernale.