Mercato Inter, ultime notizie: presi Odgaard e Zaniolo
Continua la campagna acquisti "giovane" del'Inter: la squadra nerazzurra, in attesa di Pellegri e Salcedo, mette a segno altri due colpi interessanti per il futuro: il club meneghino sul proprio sito ha comunicato l'ufficialità delgli acquisti di Jens Odgaard e Nicolò Zaniolo. L'attaccante danese, 18 anni, arriva dal Lyngby e nell'ultima Superligaen ha messo a segno 3 reti in 16 presenze mentre il centrocampista della Virtus betulla ed figlio l'ex calciatore Igor, che vestì le maglie di Genoa, Messina e Ternana.
La Roma ha provato a soffiare Odgaard all'Inter ma il club nerazzurro è riuscita a portarlo a Milano, e secondo quanto riportato dal sito "ha sottoscritto un contratto fino al 2021". Invece Niccolò Zaniolo, classe 1999, ha firmato un contratto fino al 2022. Continuano le operazioni sui giovani della società milanese che sta provando a curare il piano possibile questo aspetto che in altre situazioni era sempre stato un po' messo da parte, nonostante le squadre giovanili abbiano sempre fatto benissimo nelle ultime stagioni.
Si lavora per il centrocampo
I nomi accostati nelle ultime ore all'Inter sono quelli di Borja Valero e Arturo Vidal. La rottura tra il giocatore spagnolo e la Fiorentina è evidente e l'audio messaggio ha portato la situazione ad un livello ancora più difficile. È probabile che l'affare si chiuda intorno ai 5 milioni di euro. La pista che porta ad Arturo Vidal è, più che altro, una suggestione: il centrocampista cileno sarebbe perfetto per interpretare il ruolo "alla Nainggolan" ma costa 40 milioni: il club nerazzurro sarebbe disposto a pagarli ma non è detto che il calciatore sia intenzionato a lasciare il Bayern Monaco. Oltre ai giovani anche calciatori di spessore tecnico e mentale per riportare in alto l'Inter.