Mercato Inter, ultime notizie: l’obiettivo è Arturo Vidal
L'Inter vuole riportare in Italia Arturo Vidal. Il club nerazzurro, dopo aver lasciato la pista che portava a Nainggolan (mai percorsa realmente), è sempre più convinto che per dare peso alla squadra di Luciano Spalletti bisogna affidarsi ad un calciatore con il profilo del cileno ex Juve. Il club nerazzurro una il centrocampista del Bayern Monaco e avrebbe pronta un’offerta da 45 milioni di euro, oltre al quadriennale da quasi 7 milioni per il giocatore. La famiglia Zhang è disposta a salire al massimo fino a 50 milioni di euro ma la trattativa con i tedeschi non è affatto semplice e sia Ausilio che Sabatini proveranno a sfruttare qualsiasi apertura da parte del club bavarese.
E' lui l'uomo di personalità che aiuterebbe il centrocampo interista a crescere e dopo il confronto di Nanchino tra Ausilio, Spalletti e il coordinatore tecnico del gruppo Suning le idee sono più chiare. Il tecnico di Certaldo avrebbe ribadito la necessità di 4-5 acquisti per avere una rosa di 18-20 calciatori validi per fare quel salto di qualità tanto agognato dal club e dai tifosi nerazzurri.
Inter, si lavora per un centrale difensivo
Il club nerazzurro sta lavorando su un centrale difensivo e i nomi più gettonati sono quelli di Issa Diop del Tolosa, Mouctar Diakhaby ed Emanuel Mammana del Lione, Aymen Abdennour del Valencia e Mauricio Lemos del Las Palmas. Si tratta di calciatori che non superano i 25 anni ed è un ruolo in cui l'Inter sta cercando per dare una stabilità alla rosa. Dopo l'arrivo di Skriniar, Spalletti vuole un altro difensore centrale.
Vecino ad un passo: l'Inter paga la clausola
Per l'uruguaiano della Fiorentina, si legge su La Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini e Piero Ausilio aspettano solo l'ok dalla società per versare nelle casse dei viola i 24 milioni delle clausola rescissoria e ora si lavora per trovare l'accordo con il calciatore. È questione di tempo, ma non ci dovrebbero essere particolari problemi.