Mercato Inter, ultime notizie: l’obiettivo è Alexis Sanchez
L'Inter pensa in grande e vuole rinforzare la rosa con acquisti mirati che possano portare al salto di qualità in breve tempo. La squadra nerazzurra si è radunata ieri ad Appiano Gentile e poi si è trasferito a Brunico, dove trascorrerà questa la prima parte di preparazione in attesa della tournée negli Stati Uniti. Luciano Spalletti attende Borja Valero, sembra tutto fatto sia con il calciatore che con la Fiorentina, ma ora i fari sono puntati su altri giocatori: La Gazzetta dello Sport oggi ha parlato di un contatto tra il club meneghino e Alexis Sanchez, in rotta con l'Arsenal e in scadenza nel 2018.

Walter Sabatini e Piero Ausilio avrebbero fiutato l'affare, e la pista si è aperta, dopo la frenata da parte del Bayern Monaco, che sembrava il club con più chance di portare a casa il folletto cileno. Si tratta di un affare difficile da concludere, ma i contatti ci sono ci sarebbe, secondo fonti vicine al Nino Maravilla, anche la voglia di rientrare in un campionato che già conosce molto bene.
La squadra nerazzurra ha sempre avuto un debole per il cileno già ai tempi dell'Udinese ma la chiamata del Barcellona aveva un altro fascino e una spesa troppo alta per il cartellino aveva fatto indietreggiare l'Inter. Dopo il passaggio in Catalogna Alexis Sanchez si è trasferito all'Arsenal, dove a fatto bene, ma ora va in scadenza e non ha nessuna intenzione di rimanere ancora lì. Il club londinese vorrebbe monetizzare per non perderlo a zero da gennaio ma la trattativa per portarlo via non sarà semplice per nessuna squadra interessata.
Domenica arriva Borja Valero
Entro domenica Luciano Spalletti potrà abbracciare Borja Valero, uno degli acquisti espressamente richiesti al suo arrivo in nerazzurro. La trattativa si chiuderà in tempi brevissimi: 7 milioni o 6 più bonus per l'ex Villarreal, che approderà alla Pinetina firmando un accordo biennale con opzione sul terzo anno a 3 milioni a stagione.