2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, notizie dell’ultimo minuto sulla trattativa Karamoh

Karamoh all’Inter per le visite mediche e la firma del contratto con l’Inter: sono queste le notizie dell’ultimo minuto sulle trattative, acquisti e cessioni, dei nerazzurri in questa sessione di calciomercato.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

A meno di 24 ore dalla fine del mercato, all'ingresso del centro sportivo nerazzurro della Pinetina c'è ancora il cartello "lavori in corso". Nonostante l'impegno di Walter Sabatini e Piero Ausilio, il club di Suning è ancora lontano dall'aver completato la sua missione estiva: rinforzare adeguatamente la squadra del nuovo tecnico toscano. Manca infatti ancora qualcosa alla rosa nerazzurra: soprattutto nel reparto offensivo, dove nelle ultime 48ore di mercato sono evaporate le chance di arrivare a Schick e Keita Balde.

Il nome caldo di questo rush finale di mercato è quello dell'ivoriano Yann Karamoh: attaccante esterno di 19 anni, di proprietà del Caen, che nella passata stagione ha collezionato 35 presenze e 5 gol. Sul classe '98 c'è però stato un susseguirsi di voci incontrollate, spazzate via dagli accordi dell'ultimo minuto. L'intesa sulla cifra è stata trovata (6 milioni di euro più bonus), ma resta da definire qualche dettaglio col calciatore che ha svolto le visite mediche a Milano.

La trattativa dell'Inter col Caen

L’Inter chiude con un prestito con obbligo di riscatto. Una soluzione che costringe Karamoh a rinnovare con il Caen, avendo un solo anno di contratto. Nelle ultime ore sembrava però arrivata la doccia fredda per tutti i tifosi interisti. Dopo l'incontro con Sabatini, l'agente di Karamoh (Damiani) aveva riferito delle difficoltà dell'affare. Semplici schermaglie dialettiche e nessuna reale rottura tra Inter e Caen.

In attesa di una risposta, Walter Sabatini aveva confermato l'attuale stallo nella trattativa: "Non facciamo acquisti, la nostra è una campagna acquisti pragmatica – ha esordito scherzando, durante un convegno organizzato presso l'Hotel Melià di Milano – Per Karamoh ci sono difficoltà da superare. Ausilio sta provando a prenderlo, con qualche difficoltà, se non sarà lui sarà un altro ad arrivare. Mentre per Shkodran Mustafi abbiamo fatto un tentativo. Comunque abbiamo risorse interne che ci permettono anche di non prendere nessuno". Tutto risolto, Karamoh è nerazzurro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views