Inter, calciomercato: le ultime notizie sulle trattative

Il primo colpo della nuova Inter di Luciano Spalletti è Antonio Rudiger. Nella giornata di mercoledì il tecnico di Certaldo verrà presentato alla Pinetina ma i punti importanti sulla prossima campagna acquisti sono già fissati e uno di questi è il difensore tedesco: nelle scorse ore il club nerazzurro e la Roma avrebbero trovato una base d'accordo e l'acquisto di Hector Moreno è una sorta di segnale premonitore della vendita del tedesco. Alla società giallorossa sarebbero stati offerti dai 25 milioni di euro rispetto ai 35 richiesti dal club di Pallotta e l'intesa è stata trovata più o meno a metà strada.
Gli annunci ufficiali arriveranno a luglio. Ovvero all'apertura del nuovo esercizio e dopo la Confederations Cup e in seguito al pareggio di bilancio che la squadra nerazzurra deve raggiungere entro il 30 giugno. L'affare che riguarda Antonio Rudiger è stato chiuso nella massima cordialità e con una sorta di gentleman agreement, ovvero non ci saranno altri assalti per i gioielli giallorossi come Radja Nainggolan o Kostas Manolas.
Luiz Gustavo è l'uomo per la mediana
Da qualche anno l'Inter è alla ricerca di un uomo importante a centrocampo e gli occhi dei nerazzurri si sono fermati sulla Bundesliga, dove c'è Luiz Gustavo che è in uscita dal Wolfsburg. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore ci sono stati numerosi contatti per il regista brasiliano, che va in scadenza nel 2018. L'Inter vorrebbe chiudere in fretta la trattativa per poter portare il brasiliano già in ritiro e consegnare a Spalletti qualche uomo cardine fin da subito. Piace un altro centrocampista in Germania ma, in questo caso, è decisamente più complesso lavorare per acquistarlo: Naby Keita, centrocampista dell'RB Lipsia, che è stato nel mirino della Juventus in passato.