video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, notizie dell’ultimo minuto: Otamendi e Mangala per la difesa

Otamendi e Mangala all’Inter. Le ultime notizie di calciomercato vedono i nerazzurri impegnati a trovare rinforzi per il pacchetto arretrato. L’argentino e il francese giocano nel City ma sono trattabili con la formula del prestito.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Mangala oppure Otamendi all'Inter. Un colpo di calciomercato da piazzare in queste ultime due settimane di trattative. Le notizie che arrivano in tempo reale sulle operazioni messe in cantiere dai nerazzurri questa volta spostano i riflettori verso il pacchetto arretrato. Serge Aurier del Psg è un nome decollato in queste ore: il francese piace per la sua duttilità tattica (può giocare da esterno o da centrale). Il compagno di squadra, Kimpembe, il ragazzo che fermò Messi in Champions (nell'andata del Parco dei Principi) è il gioiellino che costringerebbe la società a svenarsi per provare a convincere i transalpini a mollare un talento fatto in casa.

Inter, operazioni di mercato in difesa

E allora capita che le attenzioni dell'Inter si spostino ancora più a Nord, fino oltre la Manica, arrivando in Inghilterra. Dove? A Manchester (sponda City, per la precisione) Ausilio e Sabatini potrebbero reperire quel centrale difensivo per dare spessore (e numero) al reparto.

Le cessioni riducono le risorse nel pacchetto arretrato

La rosa a disposizione di Luciano Spalletti al momento è sbilanciata in avanti mentre nei pressi dell'area di rigore dispone di appena due pedine considerate le partenze di Andreolli (Cagliari), Medel (Besiktas), Murillo (destinazione Valencia) e Ranocchia (che da tempo non rientra nei piani).

La strategia, trattare con la formula del prestito

Come si può ovviare ‘subito' a questa penuria? La formula più agevole (anche per i conti) è prendere in prestito un calciatore di esperienza che ha bisogno di giocare, vuole maggiore spazio anche in ottica Mondiale (Russia 2018) e soprattutto sia adatto alle richieste del tecnico toscano. Alla corte di Guardiola ce ne sono un paio che potrebbero fare al caso dell'Inter.

inter mangala

Il rinforzo in difesa può arrivare dal City

Mangala, francese mancino

Il primo, quello per cui c'è più margine di manovra è il francese classe '91 Eliaquim Mangala. Anche nella scorsa stagione il tecnico ha lasciato che il centrale transalpino (26 anni, valore di mercato sui 15 milioni, contratto in scadenza nel 2019) lasciasse l'Inghilterra per andare in prestito al Valencia e vorrebbe trovare spazio nell'anno del mondiale. Struttura fisica imponente, alto 187 cm, Mangala è il classico perno del pacchetto arretrato, calcia di sinistro e all'occorrenza può essere schierato anche sulla corsia mancina.

Otamendi, l'argentino riserva di Kompany

Il secondo nome in agenda è Nicolas Otamendi, anche lui non figura tra le prime scelte di Guardiola, ed è – rispetto al francese – il profilo che intriga di più. Il tecnico catalano lo considera un'alternativa al belga Kevin Kompany, inamovibile ma spesso infortunato. Classe '88, 29 anni, calcia di destro e contratto fino al 2020 (valutazione di 30 milioni sul mercato): l'argentino ha i numeri e le caratteristiche cercate, strapparlo al Manchester però non è semplice.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views