video suggerito
video suggerito

Mercato Inter news, le notizie dell’ultima ora sulle trattative future

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un’Inter pronta a consolidare la rosa con il rinnovo di Eder e puntare su Ramires e Mangala per difesa e centrocampo, con il sogno Pastore nel cassetto.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Pochi innesti mirati e consolidamento della rosa attuale. Sono queste le linee guida dell'Inter in vista del prossimo calciomercato invernale. L'obiettivo è quello di migliorare, senza snaturare, un gruppo che grazie alla cura Spalletti si è dimostrato ampiamente competitivo e capace di lottare anche per il titolo inanellando finora 9 vittorie e due pareggi. Se è ormai cosa fatta per il rinnovo contrattuale di Eder che dunque garantirà un'alternativa a Icardi davanti, i nerazzurri sono pronti a puntellare anche difesa e centrocampo sul mercato

Inter, nelle ultime notizie di calciomercato c'è il rinnovo di Eder

E' praticamente cosa fatta secondo il Corriere dello Sport, il rinnovo contrattuale di Eder. L'italobrasiliano finora in stagione ha collezionato solo 8 presenze, senza mai andare a segno, ma rappresenta la prima alternativa di Spalletti come prima punta a Mauro Icardi. Ecco allora che le parti hanno trovato l'accordo per il prolungamento di un'altra stagione, ovvero fino al 2021.

Immagine

L'ingaggio di Eder

Una dimostrazione importante di fiducia quella che l'Inter ha voluto dare a Eder che sembra dunque aver gradito. L'attaccante italo-brasiliano che spera di giocare con maggiore continuità per non perdere la Nazionale potrà contare su un ingaggio simile anche per l'ultimo anno di contratto, ovvero di 2 milioni di euro.

Ramires, colpo di calciomercato per il centrocampo

Per quanto riguarda le altre mosse di mercato, il bilancio fa sorridere l'Inter che sembra intenzionato comunque ad accelerare per mettere a segno colpi in difesa e centrocampo. Il tutto possibilmente come evidenziato da Tuttosport, senza esborsi legati al cartellino. Per quanto riguarda il centrocampo la soluzione "interna" è quella legata all'esperto brasiliano ex Chelsea Ramires. Quest'ultimo di potrebbe lasciare lo Jiangsu Suning per l'Inter, a zero alla luce del fatto che i due club condividono la proprietà cinese.

Il sogno dell'Inter è Pastore

L'altro nome che rappresenta invece un vero e proprio sogno per l'Inter è quello di Javier Pastore. L'argentino è in rotta con il Psg e vorrebbe giocare con maggiore continuità. La soluzione per strapparlo ai Bleus potrebbe essere rappresentata da uno scambio con Joao Mario, anche se il Flaco dovrebbe poi ridursi l'ingaggio attualmente di circa 9 milioni di euro.

Per la difesa in pole position Mangala

Per quanto riguarda la difesa il nome caldo è quello di Eliaquim Mangala. Spalletti vorrebbe un'altra alternativa ai centrali Skriniar e Miranda, che si sono confermati un vero e proprio muro per gli attacchi avversari. Ecco che il francese allora rappresenterebbe un'occasione alla luce del poco spazio nel City di Guardiola. Grazie agli ottimi rapporti con il suo entourage potrebbe arrivare dunque in prestito.

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views