Mercato Inter, Nagatomo in orbita Olympique Marsiglia
Si muove il mercato dell'Inter. Dopo l'arrivo di Roberto Gagliardini e gli addii di Stevan Jovetic e Felipe Melo, il prossimo nome che potrebbe finire nella casella cessioni è quello di Yuto Nagatomo. Il terzino giapponese è finito nel mirino dell'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia e, visto il poco impiego nello scacchiere di Stefano Pioli, la pista non sarebbe sgradita.

L'esterno nerazzurro è finito sul taccuino dei dirigenti della squadra transalpina e l’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, dove le10sport è abbastanza sicura dell'interessamento. Il Marsiglia di Garcia sta disperatamente un terzino e, dopo aver sondato Ricardo Rodriguez, sarebbe molto interessato a Nagatomo. Il giapponese è arrivato all’Inter nel gennaio del 2011 ma ultimamente non viene molto utilizzato: potrebbe essere una buona soluzione per lui e per la società che sta cercando di sfoltire la rosa a disposizione di Pioli.
Si lavora in uscita
Caldo l'asse Inter-Palermo: Yao per la difesa e Gnoukouri per il centrocampo sono due uomini che andrebbero a rinforzare la squadra rosanero. Ci sarebbe già l'accordo tra i due club per un prestito ma manca il sì dei giocatori. In partenza con la stessa formula c'è poi un altro giovane: il terzino sinistro belga Miangue (classe 1997), già in trattativa col Cagliari.
Altri due uomini molto chiacchierati sono Davide Santon e Andrea Ranocchai. Il terzino è richiesto da Espanyol e Sampdoria ma ora spunta anche il Crystal Palace. Per il centrale di difesa, invece, suonano sempre sirene inglesi: l'agente dell'ex Genoa e Bari è stato a Londra per parlare con i dirigenti di Hull City e del West Ham, che ha preso Fonte dal Southampton ma ha perso Ogbonna; e ha incontrato gli emissari dello Zenit San Pietroburgo. Nelle ultime ore si sarebbe inserito il Tottenham a causa dell'infortunio di Vertonghen: la valutazione è di 6 milioni, ora si studia la formula.