1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, le ultime news in tempo reale sulle trattative per gennaio

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dell’Inter raccontano dell’interesse dei nerazzurri per il centrale già acquistato e lasciato in prestito all’Atalanta. A gennaio potrebbe rientrare alla base unendosi a Ranocchia, Miranda e Skriniar.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Non gioca le coppe ma la necessità di avere in rosa le giuste risorse spingerà l'Inter a piazzare almeno un colpo sul mercato di gennaio. In difesa sicuramente, a centrocampo invece servirà trovare la classica occasione low cost per non intaccare bilancio e parametri del fairplay finanziario. Esborso economico contenuto e nessuna operazione di rilievo: è questa la linea tracciata dalla dirigenza, sempre che in uscita non venga messa una pedina eccellente, la cessione (Joao Mario sembra l'indiziato numero uno) capace di portare in cassa un bel po' di milioni da reinvestire.

Immagine

L'operazione Ramires in stand by. Niente follie, dunque, si può ragionare in termini di prestito. E' in questo solco che era stato seminato l'interesse per Ramires, il centrale brasiliano del club cinese Jiangsu che ha un contratto fino al 2019 ma – complice la fine del torneo – da gennaio è pronto per sbarcare a Milano. Anzi, il calciatore ha già fatto intendere che l'interesse dei nerazzurri è gradito abbastanza da essere pronto al trasferimento.

Cosa ostacola la trattativa. Le resistenze maggiori arrivano proprio dalla proprietà di Suning sia per il timore d'indebolire la squadra (come rilanciato anche dalla Gazzetta) sia per le cifre sborsate un anno fa per prelevare il calciatore dal Chelsea (circa 30 milioni di euro per il cartellino, oltre 11 milioni all’anno di ingaggio per il calciatore). Cifre che l'Inter non è intenzionata a mettere sul piatto.

Bastoni subito. Il difensore classe '99 è stato ufficialmente acquistato dall'Atalanta ma lasciato in prestito a Bergamo perché prosegua nel suo percorso di crescita. Non è detto, però, che vi resti fino al termine della stagione. Anzi, c'è la volontà di anticipare l'arrivo in nerazzurro del ragazzo che andrebbe così a completare la batteria dei centrali che nel pacchetto arretrato al momento annovera Ranocchia, Miranda e Skriniar.

La scheda di Bastoni (fonte Transfermarkt)
La scheda di Bastoni (fonte Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views