video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, le notizie dell’ultima ora sulle trattative: Keita Baldé Diao

Keita Baldé, 23 anni, ex Lazio, è il calciatore che l’Inter sta per portare in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Sono queste le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative, nell’attesa che da Madrid arrivino notizie positive anche su Luka Modric.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. E' questa la formula scelta da Inter e Monaco per chiudere l'affare Keita (8 gol, 5 assist in 29 match giocatori nella scorsra stagione). Una trattativa condotta sotto traccia finora e venuta alla luce nelle ultime ore di calciomercato, considerata anche la situazione di stand-by in cui si trova la posizione di Luka Modric. Il centrocampista croato, sogno dei nerazzurri in questa sessione, dovrà discutere il proprio futuro con il Real Madrid: solo allora sarà finalmente chiaro se ci sono margini (e quali) per un affare coi blancos e col giocatore oppure tutto resterà solo una bella illusione estiva.

La realtà, almeno per il momento, è rappresentata dall'ex attaccante 23enne della Lazio, perfetto nel tridente come esterno o addirittura nel ruolo di prima punta nel quale pure s'è disimpegnato a Roma. Un anno fa i capitolini ne perfezionarono la cessione ai monegaschi per una cifra di 30 milioni (compresi 2 di bonus), cedendo così alle lusinghe del Principato rispetto alle avances fatte dalla stessa Inter o dal Napoli.

Perché prendere Keita? E' un profilo gradito a Spalletti e col suo arrivo si andrebbe a completare il reparto d'attacco con una pedina in grado di occupare più ruoli nel settore offensivo (sia sugli esterni, coprendo anche la parte destra con Politano, sia da prima punta). Con l'ex laziale, l’ex Sassuolo, Karamoh e Nainggolan (che può rivestire anche il ruolo di mediano o di trequartista nel tridente alle spalle della punta), oltre a Icardi e a Lautaro Martinez, il tecnico avrà a disposizione un ventaglio di soluzioni offensive notevoli e modulabili in base all’avversario e alle necessità della gara.

La scheda di Keita Baldé Diao (fonte whoscored.com)
La scheda di Keita Baldé Diao (fonte whoscored.com)

Quante possibilità ci sono che Keita arrivi a Milano? In base anche a quanto rilanciato da Sky Sport l'operazione è ben avviata e lo dimostrano anche i termini della transazione che, almeno inizialmente, aveva messo in preventivo uno scambio di prestiti – con Candreva o Joao Mario sul tavolo della trattativa, uno dei due verrà ceduto sicuramente -. L'Inter, però, per dare un'accelerata all'affare ed evitare intromissioni di terzi ha deciso di piazzare l'affondo sondando anzitutto la disponibilità da parte del giocatore a fare il percorso a ritroso a distanza di un anno, tornando così in Serie A. Tutto lascia presagire che l'ex Lazio vestirà la maglia interista: sarà un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views