14 CONDIVISIONI

Mercato Inter, le news dell’ultim’ora sulle trattative

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dell’Inter rilanciano la news del contratto già depositato del difensore olandese che a fine stagione lascerà la Lazio. Tra Champions e piani per il futuro: andare in Coppa può aiutare a esercitare il riscatto di Cancelo dal Valencia (deciso a comprare Kondogbia) e Rafinha dal Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

La Champions League è uno snodo cruciale per programmare la prossima stagione. Questione di prestigio e di introiti che consentirebbero all'Inter di restare nel recinto del fairplay finanziario senza privazioni particolari in rosa (la cessione di Mauro Icardi). Le ultime notizie di mercato sulle trattative dei nerazzurri viaggiano di pari passo all'attesa generata dalla corsa alla quarta posizione, ultimo posto utile per accedere alla fase a gironi (Roma e Lazio – coi biancocelesti sarà decisivo lo scontro diretto alla 38sima giornata – sono le concorrenti).

Immagine

Tra le news più interessanti ce n'è una in particolare. Stefan De Vrij può praticamente essere considerato un nuovo giocatore nerazzurro (ipotesi rilanciata dalla Gazzetta). E' stato depositato il contratto del difensore centrale olandese che sarà a Milano a parametro zero a partire dalla prossima estate: ha firmato un contratto di 5 anni con uno stipendio di 4.2 milioni di euro a stagione. Perché non è stato ancora dato l'annuncio ufficiale? Per la comunicazione servirà attendere la fine del campionato, considerato che proprio il match con la formazione capitolina è una sorta di spareggio per la Coppa.

Un colpo definito, altri tre in canna. Due in entrata e un altro sulla lista delle cessioni. Chi sono? Due giocatori già all'Inter che – grazie al tesoretto della massima competizione europea per club – sarebbe più agevole trattenere. E un altro che dall'Italia è andato via volentieri, considerate le notevoli difficoltà incontrate.

  • Il primo è Cancelo, in prestito dal Valencia. Il club spagnolo, però, è stato chiaro al riguardo: o l'Inter paga entro il 31 maggio i 35 milioni previsti per esercitare il diritto di riscatto oppure il terzino portoghese lascerà a Milano. Somma di cui i nerazzurri al momento non dispongono e che potrebbero avere in cassa non prima del 30 giugno attraverso operazioni capaci di generare plusvalenze. La società iberica sarà disposta ad attendere un paio di mesi (fino a luglio) così che a livello contabile l'affare ricada sul bilancio dell'anno successivo? Difficile, servirà un delicata opera diplomatica.
  • Il secondo è Rafinha, pure lui in prestito ma dal Barcellona. Il calciatore sembra essersi ambientato bene, nei giorni scorsi ha ammesso pubblicamente che in nerazzurro resterebbe volentieri ma perché accada è necessario che tutte le tessere del mosaico combacino. Qual è la posizione dei blaugrana? Nessun aut aut come il Valencia per Cancelo, c'è disponibilità a trattare partendo però da 35 milioni più tre di bonus.
  • Chi è il giocatore in uscita? Kondogbia. Da Valencia è arrivato un messaggio chiaro: sì al riscatto del centrocampista francese. Un'operazione che porterà nelle casse dell'Inter 25 milioni di euro. Una somma importante ma certamente inferiore rispetto ai 38 milioni pagati al Monaco per averlo. Niente plusvalenza ma tant'è adesso… questo passa il convento.
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views