Mercato Inter, Joao Mario apre all’addio a gennaio: “Sceglierò il meglio per me”
In questo avvio di stagione Joao Mario non è riuscito a conquistare molto spazio all'Inter. Luciano Spalletti ha concesso al portoghese, colpo da 40 milioni dell'estate 2013 e terzo calciatore più pagato in nerazzurro, solo 3 presenze da titolare, e 6 spezzoni di partita per un totale di 359 minuti in campo. Una situazione non piacevole per il classe 1993 che non nasconde la delusione ma è pronto a dire la sua in nazionale, sulla strada che porta ai prossimi Mondiali.
Joao Mario flop all'Inter ma Mondiale non a rischio
Il duttile centrocampista protagonista di un vero e proprio exploit con la nazionale in occasione degli ultimi Europei, è fiducioso. Nonostante lo scarso minutaggio all'Inter, e la delusione per l'avvio di stagione, Joao Mario scalpita per i Mondiali 2018: "Ho giocato solo tre partite da titolare? C'è poco da dire, è ovvio che pensavo di giocare di più, ma credo che le cose possano cambiare e lavoro per far sì che cambino. Al momento non è questo quello che conta, per me è importante approfittare di queste due amichevoli per dimostrare al ct che merito di stare qui, il momento che sto vivendo nel mio club non mi toglie la convinzione che sarò convocato per i Mondiali".
Il portoghese apre ad un addio a gennaio all'Inter
Ma a prescindere dalla nazionale, cosa accadrà all'ex Sporting a gennaio? Il suo nome è stato accostato spesso e volentieri al calciomercato in uscita dall'Inter. Un'ipotesi che Joao Mario non spegne, lasciando aperto numerosi spiragli su un possibile addio: "Andar via a gennaio la soluzione per giocare di più? Non lo so, vedremo. E' presto per parlarne, manca ancora tempo all'apertura del mercato, vediamo cosa succederà, poi prenderò una decisione, cercando di capire cosa è meglio per la mia carriera".
Joao Mario nelle ultime notizie di calciomercato dell'Inter
Joao Mario è uno dei nomi più gettonati delle ultime settimane di calciomercato. Il portoghese potrebbe essere ceduto nella prossima sessione di calciomercato, nonostante un contratto fino al 2021. In particolare l'Inter starebbe pensando al suo cartellino come pedina di scambio con il Psg per il trequartista argentino Pastore sogno di calciomercato dei nerazzurri. Ecco come Joao Mario risponde alle voci sul suo possibile futuro al Psg: "Le voci fanno parte del calcio, io sono concentrato sul mio lavoro, penso a dare il meglio, sono abituato a certe cose, non mi fanno perdere la concentrazione".