Mercato Inter, Handanovic rinnova fino al 2021 a oltre 3 milioni d’ingaggio
E' tra i migliori portieri d'Europa da anni e l'Inter prova a tenerselo stretto stretto per evitare guai in vista del mercato estivo. Già in passato, Samir Handanovic aveva espresso il desiderio di cambiare aria, di poter competere per traguardi più prestigiosi della Coppa Italia o di un posto in Europa League. Erano i tempi bui dell'Inter post Triplete, quella dell'ultimo Mancini, di De Boer e di Pioli. Adesso che tutto sorride, sorride anche il portiere Sloveno tra i protagonisti in questo avvio di stagione con parate spesso eccezionali. Tanto da meritarsi una chiamata dalla proprietà per ridiscutere e prolungare il contratto che è stato rinnovato come promesso.
Contratto a vita
Samir Handanovic è stato pronto a respingere una volta per tutte le voci di mercato, che lo stanno chiamando da un paio di anni a questa parte. Il portiere sloveno infatti si è legato all'Inter con un nuovo contratto che vorrebbe dire, un legame fino a fine carriera. Dopo Eder, anche lo sloveno ha prolungato fino al 2021 dopo che l'accordo di massima con Suning c'era da tempo. C'è stato da smussare qualche dettaglio, questione di poco, e alla fine è arrivata una fumata bianca già da tempo nell'aria.
Ingaggio da oltre 3 milioni
Handanovic avrà un adeguamento economico ma non sarà equiparato ai top player della squadra. Icardi guadagna 4,85 milioni, Perisic 4,6, per lui ci sarà un ingaggio da 3 milioni e compresi i diritti d'immagine arriverà a 3,2. Tanti soldi per il numero uno di Lubiana, che a luglio di primavere compirà 34, anni ma che ora non avverte il passare del tempo risultando spesso decisivo
Il comunicato Inter
Il club nerazzurro ha ufficializzato il rinnovo del contratto del portiere sloveno che difendera' i pali dell'Internazionale ancora per altre tre stagioni. "Nato a Lubiana il 14 luglio del 1984, Handanovic e' all'Inter dall'estate 2012, e con i colori nerazzurri ha totalizzato ad oggi 195 presenze in tutte le competizioni".
Il sogno Champions
Per Samir forse è l'anno giusto. Il portiere nerazzurro ha un sogno nel cassetto: quello di riuscire a giocare la Champions League che gli sfuggì nei playoff dell'agosto 2011 con l'Udinese . Adesso che la riforma della massima competizione europea ha eliminato i preliminari delle italiane, il portiere sa che è possibile arrivare tra le prime quattro per realizzare il suo desiderio in chiave nerazzurra.