video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, grana Gabigol: rifiuta lo scambio con Ramires allo Jiangsu Suning

Il brasiliano ha fallito anche in Portogallo e tornerà all’Inter già a gennaio. Ma nel progetto Spalletti non c’è posto per Gabigol. L’idea sarebbe girarlo in Cina allo Jiangsu per uno scambio con Ramires ma c’è stato il no del giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Tormento Gabigol. Il brasiliano pur essendo lontano dall'Inter continua a condizionare il presente e il futuro del club nerazzurro confermandosi sempre più un flop che un top player. Arrivato tra i clamori delle folle e pagato come una star è stato ceduto in estate in prestito al Benfica per la disperazione di una dirigenza – e di un tecnico – che non hanno più capito come recuperarlo. Ma invece di ritrovarsi, Gabriel Barbosa ha peggiorato il suo status finendo in panchina nel campionato portoghese. E, in vista della finestra di mercato, adesso avrebbe anche rifiutato un trasferimento in Cina, per uno scambio con Ramires, giocatore dello Jiangsu Suning, società di proprietà del Suning Group a capo del club nerazzurro.

Dall'Inter al Benfica nel segno del flop

Dalla panchina nerazzurra a quella del Benfica, poco cambia soprattutto se il filo conduttore è deludere club e tifosi che credono in te. Gabigol però sembra avere questa capacità: in prestito con diritto di riscatto in Portogallo è finito fuori dalle scelte del club ed è ritornato a sedersi in panchina complici delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Così che il Benfica non avrebbe alcuna intenzione di riscattarlo dai nerazzurri.

Immagine

A gennaio, ritorno non gradito

Ma anche il rientro alla base è considerato un'utopia completa: l'Inter non vuole riavere il brasiliano a queste condizioni, lo ritiene inutile e avulso dal progetto tecnico di Luciano Spalletti che aveva caldeggiato la cessione. Che si è rivelata un vero e proprio buco nell'acqua. Ma in questa Inter dove tutto sembra funzionare al meglio la presenza di Gabigol potrebbe trasformarsi in un boomerang negativo, incrinando equilibri finalmente trovati.

Idea Jiangsu ma Gabigol dice no

L'idea di fondo, dunque, di Ausilio, della dirigenza e del tecnico sarebbe quella di girarlo in prestito nuovamente, in Cina, dove potrebbe andare a giocare nello Jiangsu Suning, società della stessa proprietà nerazzurra dal quale arriverebbe a Milano Ramires, giocatore che l'Inter insegue da tempo. Ma Gabigol avrebbe detto di no.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views