video suggerito
video suggerito

Mercato: Inter e Roma duellano per Gimenez dell’Atletico Madrid

Il giovane centrale difensivo dell’Atletico Madrid è un obiettivo di mercato di Inter e Roma. Gimenez ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

I motori del calciomercato si stanno riaccendendo. A gennaio di sicuro tutte le big del nostro campionato cercheranno di piazzare almeno un grande colpo. Ma naturalmente ci sarà anche chi guarderà già al mercato estivo. Di sicuro uno dei nomi più caldi è quello del difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid José Gimenez, obiettivo (quasi) dichiarato della Roma e dell’Inter.

Immagine

L’Inter segue Gimenez

Walter Sabatini, uno dei più bravi e più esperti uomini mercato, coordina da mesi le squadre di Suning e al patron nerazzurro avrebbe chiesto di poter ingaggiare José Gimenez, difensore ventiduenne ma già molto esperto, e con ampi margini di crescita.

Sabatini, con l’avallo di Spalletti, avrebbe individuato nell’uruguaiano il centrale da affiancare un giorno non molto lontano a Skiriniar, che sta disputando un campionato eccezionale. Il problema naturalmente riguarda l’esborso economico. Perché Gimenez avrebbe già prolungato il contratto fino al 2021, e sarebbe stata inserita una clausola da 60 milioni di euro. Una cifra altissima per un centrale.

Tesoretto Champions per la Roma

Gimenez ha ufficialmente il contratto in scadenza nel 2018, ma rumors provenienti dalla Spagna danno per fatto il rinnovo, con annessa clausola. Anche la Roma segue il giocatore. Il d.s. Monchi, che lo conosce bene in virtù della lunga esperienza da uomo mercato del Siviglia, ne avrebbe già parlato a Di Francesco, che ha creato una difesa solidissima,. La Roma rispetto all’Inter ha un vantaggio potenziale. Perché se, come probabile, passerà il girone in Champions incasserà 15 milioni di euro che chiaramente potrebbero essere spesi per rinforzare l’organico. E già a gennaio potrebbe arrivare un giocatore di buon livello, naturalmente non Gimenez che ha già giocato in Europa. Quello dell’uruguaiano resta un nome caldo e di sicuro Monchi ne parlerà con i dirigenti dell’Atletico in occasione della sfida di Champions in programma a fine mese.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views